Meteo, tempesta sulle Marche: vento fortissimo e mareggiate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Annunciata da un'allerta gialla della Protezione civile per vento, mareggiate e rischio di piene dei corsi d'acqua minori, un'ondata di maltempo si è abbattuta dalla scorsa notte su tutte le Marche. Tempeste di vento sono in corso in particolare lungo la costa, nevica nell'entroterra e anche in collina, mentre nell'Adriatico centrale è in corso un'autentica burrasca. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
La pioggia e le forti raffiche di vento, cominciate nella notte, hanno fatto scattare l'allarme maltempo a Senigallia. Attualmente la situazione più critica si è verificata al sottopasso del Cesano, completamente allagato. (corriereadriatico.it)
Leggi tutta la notizia In considerazione della pioggia battente e del vento che sta sferzando... (Virgilio)
L'abbassamento delle temperature favorirà nevicate diffuse sugli Appennini e, dato il vento forte atteso, la neve scenderà sotto forma di bufera o tormenta su Marche, come anche in Abruzzo e Molise. Sulla nostra regione è in arrivo una corrente ghiacciata che farà scendere in picchiata le colonnine di mercurio. (il Resto del Carlino)
La Protezione Civile Regionale ha emesso il messaggio di Allertamento n. 84 per criticità idrogeologica, vento e mareggiate per tutta la giornata di martedì 24 dicembre 2024. (Vivere Senigallia)
ANCONA Fine della stabilità meteo e della mitezza, da oggi arrivano maltempo e freddo, con nevicate oltre gli 800-900 metri sull'Appennino, abbondanti e con accumuli fino a 40 cm, grandine sottile e neve tonda anche a bassa quota, burrasche di vento lungo la costa e mareggiate. (corriereadriatico.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)