Meteo, tempesta sulle Marche: vento fortissimo e mareggiate

Per saperne di più:
Maltempo

Annunciata da un'allerta gialla della Protezione civile per vento, mareggiate e rischio di piene dei corsi d'acqua minori, un'ondata di maltempo si è abbattuta dalla scorsa notte su tutte le Marche. Tempeste di vento sono in corso in particolare lungo la costa, nevica nell'entroterra e anche in collina, mentre nell'Adriatico centrale è in corso un'autentica burrasca. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Annunciata da un'allerta gialla della Protezione civile per vento, mareggiate e rischio di piene dei corsi d'acqua minori, un'ondata di maltempo si è abbattuta dalla scorsa notte su tutte le Marche. Sono stati oltre 300 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco (alle 19 di oggi), diversi i disagi per le strade chiuse e i danni alle auto. (corriereadriatico.it)

CRONACA, si è abbassato notevolmente il limite delle nevicate nelle Marche, con i fiocchi che scendono copiosi anche a Fabriano, nell'Anconetano, imbiancando anche le strade La quota neve oscilla intorno ai 200m (3bmeteo)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Mareggiate, pioggia e neve: maltempo sulle Marche

Sono attesi forti venti settentrionali lungo la fascia basso-collinare e costiera con raffiche fino a burrasca. Di conseguenza il mare continuerà ad essere molto mosso o agitato con rischio di mareggiate. (Vivere Senigallia)

L'ordinanza ha disposto la chiusura, per la giornata di lunedì 23 dicembre, di tutti gli impianti sportivi all'aperto e di quelli dotati di struttura pressostatica. Chiusi anche tutti i giardini e i parchi. (Vivere Senigallia)

Annunciata da un'allerta gialla della Protezione civile per vento, mareggiate e rischio di piene dei corsi d'acqua minori, un'ondata di maltempo si è abbattuta dalla scorsa notte su tutte le Marche. (corriereadriatico.it)