Le Borse di oggi 6 dicembre. Milano in rialzo, Parigi accelera con i socialisti all’Eliseo

MILANO – La Borsa di Parigi accelera dopo l'apertura del partito socialista francese, che si è detto pronto a discutere oggi con la coalizione macroniana e la destra sulla base di "reciproche concessioni" in vista della formazione di un nuovo governo. Anche lo spread tra Oat e Bund tedesco scende a 74 punti base. Dopo l’apertura poco mossa, si rafforza anche Milano, con Moncler che conquista la maglia rosa grazie ai report favorevoli di Goldman Sachs e di Bernstein (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

I mercati azionari del Vecchio continente restano attorno alla parità dopo la partenza incerta di Wall street: la Borsa migliore è di qualche frazione quella di Francoforte che sale dello 0,2%, con Milano e Amsterdam piatte. (IL GIORNO)

Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,3%) e per il FTSE Italia Star (+0,51%). Alla stessa ora il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,65%. (SoldiOnline.it)

Il panorama è variegato al termine degli scambi nella serata europea, mentre al momento risulta intonato l’andamento di Wall Street dopo l’atteso e positivo rapporto sull’occupazione non agricola, di grande peso in chiave Fed. (FIRSTonline)

Le Borse oggi, 6 dicembre 2024 di Maximilian Cellino 06 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Settimana positiva per la maggior parte delle Borse globali, compresa la Borsa di Parigi, nonostante la sfiducia votata mercoledì sera dal Parlamento francese al primo ministro Michel Barnier, che ha peggiorato la crisi politica della grande economia dell'Eurozona. (QuiFinanza)

Acquisti per Campari (+2,7%), Fineco (+2,2%), all'indomani dei dati sulla raccolta, e Ferrari (+2,2%). La Borsa di Milano (+0,36%) chiude in rialzo, con i listini europei contrastati. (Tuttosport)