Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, anche i soccorritori bloccati nella bufera di neve: «Il meteo migliorerà dopo Natale, serve un miracolo»

Approfondimenti:
Maltempo

Ore di ansia e preoccupazione per due comunità, quelle di Savignano e Santarcangelo, le cittadine romagnole in provincia di Forlì-Cesena e Rimini dove i due escursionisti bloccati sul Gran Sasso, sono cresciuti e lavorano. Il più anziano dei due, il 48enne Cristian Gualdi, è amministratore unico della società Top Infissi di Savignano, specializzata nella produzione di infissi e serramenti. Il più giovane invece, il 42enne Luca Perazzini, lavora come elettricista da quasi venticinque anni alla ditta Nuova Cei, realtà che si occupa di realizzare impianti elettrici. (corrieredibologna.corriere.it)

La notizia riportata su altri media

L'ALA. La notizia è di pochi istanti fa: il gruppo di undici tecnici del Soccorso Alpino - intervenuti per le ricerche dei due alpinisti romagnoli Luca Perazzini e Cristian Gualdi, dispersi da domenica 22 dicembre nella Valle dell'Inferno ( ARTICOLO) - bloccati da ieri mattina in quota sul Gran Sasso all'Ostello "Lo Zio" di Campo Imperatore ( ARTICOLO), è riuscito a scendere a valle. (il Dolomiti)

Le condizioni in quota risultano sempre proibitive ma, un breve momento di vento debole, ha consentito il funzionamento della funivia. Non arrivano ancora buone notizie sulla sorte di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due escursionisti bloccati da quasi tre giorni sul Gran Sasso (Today.it)

La bufera di vento e neve che si asta abbattendo sulla zona di Campo Imperatore sul Gran Sasso ha concesso una breve pausa consentendo ai tecnici del Soccorso alpino e al personale del rifugio, 18 persone bloccate da lunedì, di poter scendere a valle con la funivia che era stata ripristinata nella giornata della Vigilia dopo il guasto riportato. (La Repubblica)

Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, tornati a valle i soccorritori bloccati dalla bufera

Le ricerche dei due dispersi riprenderanno non appena le condizioni meteo in quota lo consentiranno. Il gruppo di tecnici del Soccorso Alpino e di lavoratori bloccato a Campo Imperatore da ieri e che era impegnato nelle ricerche dei due alpinisti romagnoli dispersi, è riuscito scendere a valle. (Tuttosport)

Perazzini ha 42… (La Repubblica)

È riuscito a scendere a valle il gruppo di tecnici del Soccorso alpino e di lavoratori rimasto bloccato da due giorni a Campo Imperatore, sul Gran Sasso. Le ricerche dei due dispersi, rimasti bloccati in cima domenica sera, riprenderanno non appena le condizioni meteo in quota lo consentiranno. (La Stampa)