Dal porto di Genova sta per partire una crociera intorno al mondo: 2300 passeggeri

Genova. Nel romanzo di Jules Verne servivano 80 giorni, i 2300 passeggeri della Msc Magnifica - in partenza in queste ore dal porto di Genova - ne impiegheranno 121. Salpa oggi, con il programma di toccare 46 destinazioni in 21 diversi Paese, la sesta crociera intorno al mondo della compagnia che proprio nel capoluogo ligure ha il suo primo porto passeggeri. Il comandante sarà Pietro Sarcinella. Nel presentare la sesta World Cruise di MSC Crociere, Gianni Pilato, area manager di MSC Crociere, ha dichiarato: “Siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo itinerario che conferma, da un lato, il grande successo di pubblico delle crociere intorno al mondo e, dall’altro, la centralità di Genova quale importante hub strategico della nostra Compagnia a livello globale, dal quale partiranno anche le World Cruise del 2026 e del 2027". (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell’occasione è stato anche annunciato dalla compagnia ginevrina che quest’anno lo scalo genovese movimenterà da sola circa 1,1 milioni di passeggeri, con 238 toccate, ovvero un valore in crescita di circa il 13% rispetto al 2024. (shippingitaly.it)

Gianni Pilato, Area Manager di MSC Crociere, ha sottolineato il ruolo strategico di Genova come hub della compagnia: “Siamo orgogliosi di questo nuovo itinerario, che conferma il grande successo delle crociere intorno al mondo e rafforza la centralità di Genova nel nostro network globale. (Qualitytravel.it)

Il viaggio, della durata di 121 giorni, che toccherà 46 destinazioni in 21 paesi alla scoperta delle gemme turistiche nascoste e di alcune tra le mete più iconiche e remote del mondo (GenovaQuotidiana)

Msc, a Genova 1,1 milioni di passeggeri nel 2025

Genova – Per Msc crociere, che oggi ha salutato la partenza da Genova della sesta crociera attorno al mondo, a bordo di Msc Magnifica, il 2025 sarà l’anno dell’inaugurazione di due nuovi terminal crociere, a Miami e Barcellona (entro il primo semestre) e del debutto della nuova nave, la ventitreesima della flotta, “Msc World America”, gemella di Msc World Europa. (ShipMag)

Le crociere sono in crescita e quelle del giro del mondo sono sempre più gettonate. A bordo di Msc Magnifica, circa 2.300 ospiti di 60 diverse nazionalità. (La Stampa)

Questa volta, a solcare i mari dei cinque continenti con circa 2.300 ospiti di 60 diverse nazionalità, sarà Msc Magnifica, sotto il comando di Pietro Sarcinella, nave che fa parte di una flotta che quest'anno raggiungerà le 23 unità, confermandosi così il terzo brand crocieristico al mondo. (La Repubblica)