Processo in Vaticano, Angelo Becciu condannato a 5 anni e mezzo di reclusione. Il legale: faremo appello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma ESTERI

Angelo Becciu è stato condannato a 5 anni e sei mesi di reclusione, interdizione perpetua pubblici uffici e una multa di 8000 euro al termine del processo che ha al centro la compravendita del palazzo londinese di Sloane Avenue e più in generale gli investimenti della Segreteria di Stato negli anni in cui il cardinale Becciu era Sostituto (dal 2011 al 2018). «Rispettiamo la sentenza, ma certamente faremo appello». (Corriere Roma)

La notizia riportata su altre testate

#Messaggero #145anni #AzzurraCaltagirone #festa #ViadelTritone @Valeria Arnaldi ; #Gaza uccisi per sbaglio tre ostaggi @MauroEvangelisti ; #RomanoProdi la #Schlein può federare tutto il centrosinistra @MarioAjello ; #Becciu condannato a 5 anni #Vaticano sotto choc @FrancaGiansoldati ; (ilmessaggero.it)

La decisione è stata annunciata dal tribunale vaticano nel processo sulla gestione dei fondi della segreteria di stato e la compravendita del palazzo Sloane Avenue a Londra. Per l'ex sostituto per gli Affari generali ed ex prefetto per le Cause dei santi anche l'interdizione perpetua dai pubblici uffici e 8mila euro di multa (Tuscia Web)

Il cardinale 75enne Angelo Becciu, dopo il processo, è stato condannato a cinque anni e sei mesi di reclusione. (Quotidiano di Sicilia)

Secondo una prima ricostruzione ancora tutta da verificare, l’uomo avrebbe discusso con un’altra persona in via Calata Capodichino. È accaduto nel primo pomeriggio di oggi a Napoli. (il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Tribunale Vaticano (presidente Giuseppe Pignatone) ha assolto con formula piena il 47enne, originario di Lecce. Monsignor Mauro Carlino rispondeva dei reati di estorsione ed abuso d’ufficio , per presunti fatti avvenuti tra dicembre del 2018 e ottobre del 2019. (Leccenews24)

Il tribunale Vaticano assolve il banchiere ciociaro Tommaso Di Ruzza. Nessun abuso nella vigilanza sui fondi per il palazzo di Londra. E nessun peculato. Seguì la prassi ma non la procedura: per questo gli è stata comminata una multa di 1.750 euro. (AlessioPorcu.it)