Castello di Balmoral, le stanze private dei Windsor si aprono alle visite: 100 sterline per un tour di 45 minuti

LONDRA – Nell’atrio, 22 teste di daino appese alle pareti, gli stivali della famiglia ordinatamente allineati sotto un tavolo, i bastoni da passeggio pronti per l’uso accanto alla porta. Oltre il corridoio biblioteca con volumi pregiati accanto ai romanzi di PD James in versione tascabile, lo studio di re Carlo, il salotto dove i reali fanno colazione e prendono il tè del pomeriggio, l’elegante sala da pranzo per le cene più formali e infine quel soggiorno che con i suoi divani verdi e il caminetto acceso è entrato nell’immaginario di tutti, sfondo dell’ultima fotografia della regina Elisabetta. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il costo del biglietto? tra 100 e 150 sterline (circa 175 euro). Il castello di Balmoral La residenza estiva della famiglia reale fu acquistata per la regina Vittoria dal principe Alberto nel 1853. (ilmessaggero.it)

Le stanze private dei reali britannici si aprono ai turisti su idea del sovrano in carica, Carlo. L’intento è quello di avvicinare la famiglia reale al grande pubblico, anche se l’erede al trono, il principe William, non era d’accordo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un tè per 150 sterline. Carlo III apre Balmoral ai turisti, ma William non è d'accordo

I biglietti per visitare le sale di Balmoral a cui finora avevano accesso solo i reali sono andati esauriti in poche ore, ma l’iniziativa di Carlo III non sarebbe piaciuta affatto al principe di Galles (il Giornale)