Storia, amore, pioggia. A Parigi si aprono i Giochi, con sorpresa finale - Foto e video

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Avevano pensato proprio a tutto, avevano preparato mille sorprese - addirittura la catena di depistaggi sull’ultimo tedoforo e il braciere-mongolfiera - ma la pioggia è arrivata, a catinelle, ed è stata indiscussa protagonista. Dopo aver sfidato il rischio di attentati, le critiche preventive, le accuse di protagonismo, i francesi sono arrivati in fondo alla serata più difficile. Ora, sembra quasi un’Olimpiade in discesa. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri media

Di certo, però, le spese risultano (come sempre) molto più alte delle stime ipotizzate. I Giochi olimpici raramente fanno rima con sostenibilità economica e l’edizione 2024 di Parigi, inaugurata ieri, non fa eccezione. (Italia Oggi)

Si può dire che la cerimonia d’apertura di Parigi 2024 sia stata molto più ideologica e propagandistica di quella di Pechino 2008. (Nicola Porro)

La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024: da Lady Gaga a Notre Dame

Fradicia grandeur. Portare la cerimonia inaugurale dei Giochi fuori da uno stadio è stato un azzardo che non ha pagato quanto ci si poteva aspettare. (La Stampa)

La figura incappucciata e mascherata che trasporta la torcia olimpica, omaggio al Fantasma dell'Opera, è ricomparsa durante tutta la cerimonia di apertura, lanciandosi con la teleferica attraverso la Senna fino all'atelier Louis Vuitton. (Vanity Fair Italia)