Mattarella fra la folla alla porta di Brandeburgo a Berlino

Mattarella fra la folla alla porta di Brandeburgo a Berlino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Mattarella fra la folla alla porta di Brandeburgo a Berlino Berlino, 27 set. La giornata berlinese del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è conclusa davanti alla porta di Brandeburgo, una visita accompagnata dal sindaco di Berlino, Kai Wegner, e dai saluti della folla dietro le transenne che sventolava bandiere italiane e tedesche; moltissimi i bambini e gli italotedeschi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

BERLINOSergio Mattarella è in Germania, che ha appena chiuso le frontiere di Schengen. E che vede il partito di estrema destra Afd al 30 per cento nei sondaggi. Visita delicata. Le destre antidemocratiche – dice Mattarella – offrono risposte ingannevoli. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sergio Mattarella è arrivato a Berlino, accolto dal presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier. Presente anche il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. "Per l'Italia la Germania è un partner imprescindibile. (Il Sole 24 ORE)

Mattarella in visita in Germania, colloquio con Steinmeier su Ucraina e migranti

– Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato accolto a Palazzo Bellevue a Berlino dall’omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier. Una visita di tre giorni nel segno dell’amicizia tra ... (Gazzetta Matin)

Berlino, 27 set. - "I nuovi vertici dell'Unione europea sono chiamati a tanti impegni: occorre recuperare la fiducia dei cittadini in modo che aumenti anche la partecipazione elettorale che alle ultime elezioni si è fermata poco sopra il 50 per cento, ed è stato comunque un grande esercizio di democrazia". (Il Sole 24 ORE)

"Per quanto riguarda i rapporti tra Germania e Italia" con l'avvicendamento dei Governi "non è cambiato nulla, non soltanto perché il rapporto tra Germania e Italia è storicamente talmente solido che non è suscettibile di essere ridotto o di essere offuscato, ma anche perché i fatti lo dimostrano: a novembre scorso è stato sottoscritto il patto di azione comune tra Germania e Italia, ancora ieri vi è stato un colloquio tra il cancelliere Scholz e la presidente del Consiglio italiana Meloni. (Adnkronos)