La tragedia di Solero, le reazioni: “Erano tornati dalla Sicilia, li avevamo visti scaricare le valigie”

Neanche la pioggia, che ieri si è abbattuta senza sosta su Solero, ha dato tregua a un paese tramortito dalla tragedia, l’ennesimo femminicidio. Chi si è avvicinato in via Cavoli aveva lo sguardo incredulo di fronte a ciò che era successo dentro a quella casa rosa col giardino. I concittadini avevano imparato a conoscere Patrizia Russo negli ultimi mesi. Era arrivata alla scuola media «Lucio Fer… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Comunità incredula dopo l'omicidio in Piemonte: "Addio dolce Patrizia" (Livesicilia.it)

Poi, dopo essersi cambiato senza però nascondere gli abiti sporchi di sangue, ha chiamato i carabinieri per costituirsi. L’ha accoltellata nel letto della loro abitazione, mentre dormiva e il buio ancora avvolgeva Solero, in provincia di Alessandria. (Corriere della Sera)

Una coppia normale, un marito e una moglie che la domenica andavano sempre a messa. Questi erano Giovanni Salamone, 63 anni, e Patrizia Russo, 53, a sentire i racconti dei vicini. (Torino Cronaca)

Uccide la moglie a Solero, le ipotesi dietro al femminicidio: si indaga su due possibili moventi

Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e l'uomo avrebbe collaborato, fornendo una propria versione dell’accaduto. (Giornale di Sicilia)

Si è appena consumato l’ennesimo femminicidio: stavolta la vittima è una 53enne originaria dell’agrigentino, uccisa dal marito con cui viveva nell’alessandrino. La donna era una insegnante di sostegno in una scuola media. (Tecnica della Scuola)

Nel nuovo femminicidio che si è consumato a Solero la vittima è la 53enne Patrizia Russo. Il movente del femminicidio (Virgilio Notizie)