“Controlli movida” nei quartieri Chiaia e Decumani
Nell’ambito delle azioni di contrasto della Prefettura di Napoli, nella giornata di ieri, un’ampia pianificazione tecnica-operativa è stata disposta con ordinanza del Questore di Napoli per effettuare controlli nelle aeree della movida nei quartieri Chiaia e Decumani. Il servizio ha visto la partecipazione di centinaia di operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e dell’ASL Napoli che è intervenuta con personale medico ed infermieristico. (Positanonews)
Ne parlano anche altre testate
Nella serata di ieri, i carabinieri hanno intensificato i controlli nelle zone della movida, un'operazione che ha portato alla luce nuovi episodi di violenza nella zona del centro storico. Durante il servizio, che ha interessato i quartieri di Chiaia, San Carlo Arena, Sanità e Stella, due minorenni, di 14 e 17 anni, sono stati trovati in possesso di un coltello a scatto. (ilmattino.it)
Elevate 16 sanzioni ad attività commerciali o locali pubblici, di cui 2, per mancanza scia per le insegne; 3, per mancanza di impatto acustico; 4, per occupazione abusiva di suolo; 1 mancanza licenza alcolici; 1, per mancanza scia somministrazione; 1, per mancanza di scia sanitaria; 1, per mancanza licenza alcolici; 2, per mancanza di titolo abilitativo, con sequestro della merce; 1, per l'esposizione di merci agli agenti atmosferici. (Corriere della Sera)
Piazza Dante, a Napoli, al centro dei controlli dei carabinieri che questa notte hanno setacciato la movida del centro storico e dei Quartieri Spagnoli. I militari della compagnia Napoli centro hanno agito di sorpresa. (anteprima24.it)
Proseguono i controlli per contrastare la violenza giovanile a Napoli: la Guardia di finanza, seguendo le indicazioni della Prefettura partenopea, nelle ultime due settimane ha controllato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ieri la Prefettura di Napoli, in coordinamento con il Questore di Napoli, ha dato il via a un’importante operazione per contrastare irregolarità e illegalità nelle aree della movida dei quartieri Chiaia e Decumani. (Il Fatto Vesuviano)
Viaggiano in due, a volte in sella anche in tre, su ciascun mezzo, tutti senza casco. Sbucano in piazza all’improvviso; arrivano da Port’Alba, da via Toledo o via Pessina, e invadono lo slargo interrompendo la tranquillità di passanti e clienti seduti ai tavoli esterni dei locali. (Corriere della Sera)