Chiara Ferragni, che combini? Posta la foto “rubata” di una bimba

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Chiara Ferragni si trova nuovamente al centro delle polemiche a causa di una foto pubblicata sul suo profilo Instagram nel bel mezzo di un carosello di immagini che la riguardano. L’immagine, che ritrae una donna bionda di spalle con una bambina in braccio, ha suscitato indignazione poiché non si trattava di Ferragni e sua figlia, ma di un’influencer francese, Irish de Richemont, e sua figlia. La situazione è emersa quando alcuni utenti, navigando online, hanno notato delle somiglianze tra lo scatto pubblicato dalla Ferragni e un video precedentemente condiviso da Irish. (Radio 105)

Ne parlano anche altre testate

L'influencer replica alle polemiche delle ultime ore con un video, a suo dire ironico (Open)

Ma facciamo un passo alla volta. (Today.it)

Peccato per quella foto che ritrae una donna insieme a sua figlia, che in un primo momento era sembrata una sua foto insieme alla figlia Vittoria. "Che le guerre che hai combattuto in passato siano le vittorie che celebrerai in futuro", ha scritto con enfasi. (Golssip)

E con l'aumentare delle critiche, ha deciso di rispondere: "Quando hai già pubblicato 17mila post ma poi posti uno slideshow con foto ispirazionali di scritte sui muri, campeggi, pizze, cappelli a fragoline... (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la valanga di commenti, Chiara Ferragni avrebbe, così, deciso di correre ai ripari taggando de Richemont. (Vanity Fair Italia)

In un post di qualche giorno fa, Chiara Ferragni ha pubblicato una foto proveniente dal profilo di una creator francese, senza indicarne la proprietà. L'avvocato Giuseppe Croari spiega quali sono i possibili rischi e quali sono le regole sull'uso delle immagini sui social. (Fanpage.it)