L'abbraccio tra Meloni e Zelensky a Villa Pamphili

Per saperne di più:
Ucraina

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha accolto il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky nel Casino del Bel Respiro, sede di rappresentanza del governo italiano all'interno del parco romano di Villa Pamphili. Meloni ha ribadito il sostegno di Roma all'Ucraina "per costruire una pace giusta e duratura", come recita il comunicato diramato da Palazzo Chigi al termine dell'incontro bilaterale. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Londra, Parigi e Roma prima di Berlino. Mettendo in chiaro che un "cessate il fuoco" non è un "argomento" sul tavolo delle discussioni di questi giorni, e che Kiev non è disposta a fare alcuna concessione, men che meno territoriale, alla Russia di Vladimir Putin. (Sky Tg24 )

Di Euronews Agenzie: AP PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni congiunte alla stampa al termine dell'incontro bilaterale con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Roma. Questo presuppone il sostegno militare e il sostegno al settore energetico". (Tiscali Notizie)

Zelensky a Roma, Meloni: "Italia è e resterà al fianco di Kiev"

L'incontro tra Meloni e Zelensky a Roma: "La pace non può essere resa" Italia-Ucraina, l'incontro a Villa Pamphilj tra Meloni e Zelensky. Le immagini (AGI - Agenzia Italia)

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato ieri a Villa Doria Pamphilj il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. Meloni ha ribadito il sostegno dell'Italia, anche in qualità di presidenza del G7, alla legittima difesa dell'Ucraina e al popolo ucraino. (Italia Oggi)

Zelensky a Roma, Meloni: "Italia è e resterà al fianco di Kiev" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)