Trump: “Zelensky e l’Ucraina vorrebbero fare un accordo con la Russia per porre fine alla guerra. Conosco bene Putin, è ora di agire”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dice che Volodymyr Zelensky è pronto a negoziare per far finire la guerra. E siccome lui conosce bene Vladimir Putin, è questo il momento di agire. Donald Trump sceglie la serata dell’inaugurazione di Notre Dame per intervenire sul fronte della guerra in Ucrina. Ieri a Parigi il presidente eletto degli Stati Uniti ha avuto un incontro trilaterale all’Eliseo con Zelensky e con il presidente francese, Emmanuel Macron (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
il trasferimento del potere", si legge in un comunicato del lasciato il Paese, dando istruzioni per effettuare pacificamente (Tuttosport)
/ X Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Riapre le porte Notre-Dame restaurata dopo l’incendio con una cerimonia a cui partecipano ospiti di Macron tra gli altri Donald Trump, Volodymyr Zelensky e circa 40 Capi di Stato. (ilmattino.it)
"Ieri ho fatto visita al Presidente Emmanuel Macron all'Eliseo e ho avuto un buon incontro con il presidente Donald Trump". "Abbiamo discusso di questioni importanti sul campo di battaglia e sulla situazione globale, dai nostri fronti alla Corea del Nord. (Sky Tg24 )
Un cessate il fuoco immediato in Ucraina e negoziati per mettere fine alla guerra. A detta del presidente eletto degli Stati Uniti, Mosca sarebbe pronta a fare questo importante passo in avanti e la Cina potrebbe dare un fondamentale contributo alla causa. (il Giornale)
Ma è molto importante che la pace sia giusta per tutti noi e che la Russia, Putin o qualsiasi altro aggressore non abbiano alcuna possibilità di tornare», ha dichiarato Zelensky stando al sito web presidenziale ucraino, aggiungendo: «È questa è la cosa più importante: una pace giusta e garanzie di sicurezza, forti garanzie di sicurezza per l'Ucraina». (Corriere del Ticino)
È durato circa trenta minuti il trilaterale tra il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky alla presenza del presidente francese Emmanuel Macron che si è tenuto all’Eliseo. (LAPRESSE)