Influenza: quasi un milione e mezzo di italiani a letto

Influenza: quasi un milione e mezzo di italiani a letto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO SALUTE

Condividi questo articolo Pubblicità Nella settimana dal 4 al 10 novembre 2024 sono stati registrati 373.000 casi di sindrome simil-influenzale, portando il totale dei casi dall’inizio della sorveglianza, il 14 ottobre, a circa 1,365.000. Secondo il primo bollettino epidemiologico RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, l’incidenza delle sindromi simil-influenzali ha mostrato un lieve aumento nella 45ª settimana del 2024, raggiungendo i 6,3 casi per mille assistiti, rispetto ai 5,2 della settimana precedente. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – L’ondata di influenza prende quota e “l’incidenza delle sindromi simil-influenzali (Ili) è in lieve aumento rispetto alla settimana precedente con un livello pari a 7,1 casi per mille assistiti”. (OglioPoNews)

Ma la diffusione di virus simil-influenzali, insieme ai primi casi di influenza stagionale vera e propria, comincia a creare problemi anche a Roma: il numero di persone ammalate nell'ultima settimana continua a crescere, con una particolare incidenza per i bambini di età inferiore ai cinque anni, che presentano un'incidenza quasi doppia rispetto alla media della popolazione. (ilmessaggero.it)

Nelle persone che non hanno particolari problemi di salute non ci sono rischi di complicazioni, basta fare attenzione e in una decina di giorni si guarisce. Con i primi freddi arriva puntuale anche l’influenza. (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Influenza, aumenta incidenza: casi ultima settimana, chi è più colpito

- "Dopo il Covid stiamo assistendo ad una esitazione alla vaccinazione, che non riguarda solo il Covid ma molti vaccini. Simit: "L'influenza è arrivata in modo prepotente, siamo vicini al picco" Roma, 22 nov. (Dire)

ROMA. Nell'ultima settimana monitorata, dall'11 al 17 novembre, i casi stimati di sindrome simil-influenzale, rapportati all'intera popolazione italiana, sono stati circa 418.000, per un totale di circa 1.792.000 casi a partire dall'inizio del monitoraggio che potrebbero avere già raggiunto in questi giorni i due milioni di casi. (Trentino)

Sono 1,8 milioni da inizio stagione. Maggiormente colpiti i bambini sotto i 5 anni di età L'ondata di influenza prende quota e "l'incidenza delle sindromi simil-influenzali (Ili) è in lieve aumento rispetto alla settimana precedente con un livello pari a 7,1 casi per mille assistiti". (Adnkronos)