Stop alle endotermiche nel 2035, l'Italia è pronta a chiedere una revisione

Stop alle endotermiche nel 2035, l'Italia è pronta a chiedere una revisione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

L'Italia è pronta a chiedere la revisione del bando alla vendita di vetture benzina o diesel in Europa dal 2035. Secondo quanto riporta Automotive News, il Ministro dell'Energia Gilberto Pichetto Fratin a margine del forum TEHA a Cernobbio ha spiegato che a suo avviso la decisione "assurda" dell'Unione Europea. dettata da una "visione ideologica", deve essere cambiata a fronte delle diverse realtà all'interno del mercato europeo, soprattutto a fronte della frenata dell'industria automotive del nostro continente. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Ue ha introdotto il divieto di vendere nuove auto con motore a combustione dal 2035. (ClubAlfa.it)

Adolfo Urso, ministro del Made in Italy, lancia un appello sulla questione auto elettriche e si trova d’accordo con le recenti dichiarazioni della Lega, che intende chiedere la revoca del ban di auto a benzina e diesel a partire dal 2035. (ClubAlfa.it)

Antonio Conte sta studiando al meglio quelle che possono essere le soluzioni tattiche adatte al suo Napoli. Il 3-4-2-1 al momento resta la strada da seguire, visto e considerato che l’allenatore anche in questa primissima fase della stagione ha optato per questo tipo di veste, anche se sono al vaglio anche altre situazioni. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Stop endotermiche nel 2035, Urso: revisione delle regole già nel 2025

La nuova stagione è ormai iniziata, e il Napoli di Antonio Conte sembra essere già in grande forma. Il passo falso di Verona appare già un ricordo lontano, ancor più dopo le vittorie contro Bologna e Parma. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L’annuncio è di ieri. Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Urso ha deciso di andare al muro contro muro con Bruxelles sul tema della transizione all’auto elettrica. Il 25 settembre sono attesi i dettagli sulla visione italiana per la transizione all’auto elettrica (Rinnovabili)

Come abbiamo visto, negli ultimi giorni il partito della Lega aveva annunciato la volontà di "dare battaglia" per arrivare a rivedere questa scadenza. Il Governo italiano intende accelerare la possibile revisione delle regole del Green Deal, in particolare quelle sulla scadenza del 2035 per lo stop alle auto endotermiche in Unione Europea (HDmotori)