Le Pen, chiesti 5 anni di carcere e l'ineleggibilità per presunti impieghi fittizi. Lei: «Vogliono rovinare il partito»
Nel corso del processo a Parigi per gli impieghi fittizi del Rassemblement National, la procura ha chiesto la condanna a 5 anni di carcere e 5 di ineleggibilità per la leader Marine Le Pen e l'ineleggibilità anche per gli altri 24 imputati. Una sentenza del genere «vieterebbe agli imputati di candidarsi alle future elezioni locali o nazionali», ha detto il pubblico ministero davanti alla tre volte candidata alle presidenziali francesi, seduta in prima fila in aula (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Ultim'ora news 13 novembre ore 20 «Siamo in un tribunale e il diritto si applica a tutti», ha insistito il procuratore Nicolas Barret, chiedendo che questa pena si applichi subito dopo la condanna, anche se Le Pen farà appello. (Milano Finanza)
Nella sala Concorde di un grande albergo di place Vendôme, tra champagne, petits-fours e dirigenti e militanti del Rassemblement national, mentre Jordan Bardella firma copie del libro appena pubblicato Ce que je cherche (Quel che cerco), la sua mentore Marine Le Pen parla con qualche giornalista della futura corsa all’Eliseo, di Europa e della prossima amministrazione Trump. (Corriere della Sera)
Quale sarà il futuro di Giovanni Simeone? L’attaccante della SSC Napoli continua a essere al centro dei vari rumors di calciomercato. In estate, l’addio al club azzurro sembrava ormai cosa fatta, ma alla fine il Cholito è riuscito a conquistarsi la fiducia da parte del tecnico Antonio Conte, che lo ha difatti preferito – come alternativa a Romelu Lukaku – a Walid Cheddira (ceduto poi a titolo temporaneo). (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Nuovo terremoto in casa RN in Francia: la procura francese ha chiesto cinque anni di carcere e l'ineleggibilità per Marine Le Pen, nel caso dei lavori fittizi degli assistenti parlamentari del suo partito. (il Giornale)
Una sentenza del genere “vieterebbe agli imputati di candidarsi alle future elezioni locali o nazionali”, ha detto il pubblico ministero davanti alla tre volte candidata alle presidenziali francesi, seduta in prima fila in aula (Il Fatto Quotidiano)
Cinque anni di carcere, di cui due con sospensione della pena, e l'ineleggibilità per cinque anni. E' quello che l'accusa ha chiesto per Marine Le Pen, nell'ambito del processo sulla gestione... (Virgilio)