Bonus elettrodomestici: ottenerlo è più semplice, senza click day e code online

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Io Donna ECONOMIA

In un momento in cui il risparmio energetico è diventato una priorità per i cittadini, viste le bollette sempre più care, ogni bonus o incentivo che possa sostenere le famiglie nelle spese per l'elettricità è decisamente ben accolto. A partire dal bonus elettrodomestici, creato con l'obiettivo di incentivare l'acquisto (Io Donna)

Su altre fonti

Il Bonus elettrodomestici 2025 sta per diventare finalmente realtà, dopo un lungo periodo di attesa e numerosi ostacoli burocratici che hanno tenuto in sospeso consumatori e rivenditori. (PgCasa)

ROMA – Arrivano indicazioni chiare sul bonus elettrodomestici 2025: la misura, varata nell’ultima legge di Bilancio, consiste in uno sconto fino a 100 euro che sale fino a 200 euro per chi ha un Isee inferiore ai 25mila euro. (Livesicilia.it)

La misura modifica le norme sul nuovo contributo introdotte dalla legge di bilancio, togliendo anche il riferimento alla nuova classe energetica B come soglia minima di efficienza per l'acquisto. In particolare, l'emendamento prevede un rinvio dell'individuazione della classe energetica al decreto del Mimit, di concerto col Mef, con criteri, modalità e termini di erogazione del contributo, che avrebbe dovuto essere emanato entro febbraio. (LA STAMPA Finanza)

Bonus elettrodomestici, ritocchi in vista: niente click day, ci sarà lo sconto in cassa

Diversi decreti attuativi delle misure introdotte dal governo per il 2025 sono ancora in stand by: ne sono un esempio lo sgravio fiscale per le mamme lavoratrici, ma anche il bonus elettrodomestici, inserito all’interno del Decreto Bollette (ancora in fase di conversione) e il conseguente decreto interministeriale operativo, che doveva comunicare la data del fantomatico click day per le domande, viste le risorse finanziarie limitate per finanziare la misura. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Dovrebbe sbloccarsi il bonus elettrodomestici 2025, che prevede un contributo per chi acquista nuovi apparecchi a basso consumo energetico. Dopo mesi di attesa, è stato stabilito che non ci sarà un click day e non sarà quindi necessario affrettarsi per prenotarlo. (Sky Tg24 )

MILANO – Arriva direttamente in Parlamento un assist al Mimit per sbrogliare la matassa del bonus elettrodomestici, che resta congelato in attesa del decreto attuativo atteso – stante il termine indicato dalla legge di Bilancio che ha introdotto il sussidio – per la fine di febbraio. (la Repubblica)