Terremoto a Campobasso in Molise. L'epicentro registrato a Baranello: scossa di magnitudo 3.1

Terremoto a Campobasso in Molise. L'epicentro registrato a Baranello: scossa di magnitudo 3.1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Una scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 ottobre in Molise, precisamente in provincia di Campobasso. La sala operativa dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha verificato i dati della scossa e segnala un sisma che ha avuto una magnitudo ML 3.1 e con epicentro avvenuto a 2 km Nord/Est da Baranello. Terremoto a Campobasso, epicentro a Baranello: magnitudo 3.1 Continua a tremare il territorio italiano, dopo le recenti scosse che hanno interessato la regione Campania, una scossa di terremoto è stata registrata questa notte a Campobasso in Molise, con epicentro Baranello. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri media

Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 14 chilometri di profondità ed epicentro a due km da Baranello e da Busso. La terra trema (LaC news24)

Una scossa di terremoto è stata avvertita nella notte nella zona di Campobasso. Con un’intensità di magnitudo 3.1, l’epicentro del sisma è stato registrato a due km a nord est di Baranello, ad una profondità di 14 km. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

CAMPOBASSO – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 si è verificata questa notte alle 02:58:17 in provincia di Campobasso. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.1 è classificato come terremoto “molto leggero” e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi. (Molise Network)

Scossa di TERREMOTO Magnitudo 2.6 a Antrodoco (RI) nella regione Lazio, dati in tempo reale

Scossa di terremoto ore 9:40 (3bmeteo)

La zona di Campobasso Preoccupazione per la zona (Virgilio Notizie)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)