Forti raffiche di vento, a terra l’albero di Natale di piazza Duomo e le lanterne del lungolago
Doppio intervento dei vigili del fuoco stamattina a Como tra le 5.45 e le le 6.30 per i vigili del fuoco intervenuti in piazza Duomo per mettere in sicurezza l'albero di Natale sferzato e caduto a terra per le raffiche di vento. Fortunatamente vista l'ora non risultano feriti. In giornata è stato poi ripristinato con l'intervento da parte della ditta incaricata. Poco dopo i vigili del fuoco sono intervenuti anche sul lungolago per le lanterne allestite sulla passeggiata con le illustrazioni d'epoca di Libico Maraja (Espansione TV)
La notizia riportata su altri giornali
Subito sono corsi sul posto i vigili del fuoco della sede centrale di via Valleggio che hanno messo immediatamente in sicurezza la zona. Ora si cerca di ridare la decorazione più importante di Natale della città ai cittadini e ai tanti turisti. (Fanpage.it)
Il vento che fa danni: a partire dalla nottata sono diversi i centri del Varesotto che sono stati investiti dal vento. (VerbanoNews.it)
Ma sono stati diversi gli interventi dei Vigili del fuoco in Regione all'alba per le raffiche violente, in particolare in Brianza, nel lecchese e nel varesotto. (TGR Lombardia)
Le fiamme sono divampate in località Vestreno Al momento nessun abitante è stato sfollato VALVARRONE - E' in corso dal pomeriggio di oggi, 20 dicembre, un importante incendio boschivo... (Virgilio)
Non sono escluse valori di raffica superiori agli 80 km/h anche sulle porzioni settentrionali della zona “Nodo Idraulico di Milano”. – Allerta forte vento in Lombardia. (IL GIORNO)
Dopo il tetto di un condominio scoperchiato all'alba di oggi, venerdì 20 dicembre 2024, a Dervio, l'incendio in una abitazione a Lomagna e decine di alberi caduti ora i Vigili del fuco sono mobilitati per un grosso incendio: bruciano i boschi in alto lago, tra Vestreno Dervio e Valvarrone. (Prima Lecco)