G7, Italgrob: sostenere distribuzione per rilancio agroalimentare

G7, Italgrob: sostenere distribuzione per rilancio agroalimentare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Agenzia askanews INTERNO

Milano, 21 set. – “È necessario adottare strategie condivise che possano portare a un equilibrio tra sviluppo economico, sostenibilità ambientale e benessere sociale. Garantire incentivi mirati e promuovere politiche fiscali e contributive che supportino le imprese di distribuzione significa sostenere l’intera filiera agroalimentare, tutelare la qualità dei prodotti e favorire l’innovazione, necessaria per affrontare le nuove sfide tecnologiche e ambientali. (Agenzia askanews)

Su altri media

L'Università di Pavia al G7 Agricoltura Inizia oggi, sabato 21 settembre 2024, a Siracusa il G7 Agricoltura. La riunione tra i Capi di Stato e di Governo delle sette nazioni più industrializzate del mondo durerà fino al 29 settembre e c'è anche un po' di Pavia grazie a un evento dell'Università accreditato dal Ministero dell'Agricoltura. (Prima Pavia)

Come comunicato il 18 settembre 2024, l’Ordine dei Biologi della Sicilia partecipa al G7 di Siracusa che ha inizio oggi, 21 settembre. Il tema dell’evento è l’agricoltura e la pesca. (FNOB)

E' scattata in Italia la raccolta del riso ma il maltempo condiziona la produzione, azzerando di fatto l'incremento delle superfici coltivate registrato ad inizio 2024. Dalle prime stime la raccolta si dovrebbe mantenere sui livelli del 2023, nonostante l'incremento del 7% dei terreni seminati che aveva portato la superficie a 226mila ettari, invertendo una tendenza al ribasso che durava da ben tre stagioni. (il Giornale)

Lollobrigida: «Liberiamo dalla burocrazia i nostri "contadini" del mare. Emergenza granchio blu? Si deve puntare sull'export»

Le nostre eccellenze uniche al mondo, ma anche "un evento che parla delle tante soluzioni che il governo Meloni ha messo in campo. Al via nella splendida isola di Ortigia a Siracusa il DiviNazione Expo legato al G7 Agricoltura per la prima volta legato anche alla pesca. (Secolo d'Italia)

La manifestazione vede disseminati per le vie 200 stand con 600 imprenditori che hanno aderito all'iniziativa.La premier, introdotta dal ministro Francesco Lollobrigida, ha ringraziato la Regione Siciliana, il Comune di Siracusa e le Regioni che "ci aiutano in questo evento per la presidenza dell'Italia nel gruppo dei 7, e si discute delle sfide globali. (il Dolomiti)

Sovranità alimentare, qualità, redditività, sostenibilità, innovazione, cooperazione con i Paesi in via di sviluppo. Se ne parlerà al G7 Agricoltura che si terrà sull'isola di Ortigia, a Siracusa, dal 26 al 28 settembre, appuntamento che sarà anticipato da "Divinazione Expo 24" già da oggi, con la partecipazione della premier Giorgia Meloni. (ilgazzettino.it)