F1. L’exploit di Verstappen, lo specchietto della discordia, la longa manus di Mohammed Ben Sulayem: così il Qatar tiene aperti i giochi per il mondiale tra Ferrari e McLaren
Chi l’avrebbe mai detto che uno specchietto potesse avere un influsso potentissimo sulle sorti del Gran Premio del Qatar 2024 di Formula 1? Eppure, è bastato il componente perso da Alex Albon per far detonare una corsa che fino a quel momento si era giocata su piani completamente diversi da quelli ipotizzati alla vigilia per quanto riguarda il degrado delle gomme. Il manto liscissimo del tracciato di Losail, di concerto con le temperature sensibilmente più rigide rispetto al 2023 e le modifiche ai cordoli, resi meno taglienti, ha fatto sì che a inizio gara si accendesse una sfida a colpi di giri veloci tra Max Verstappen e Lando Norris (Automoto.it)
La notizia riportata su altre testate
CHARLES LECLERC 8.5: aveva annunciato che la gara dominicale sarebbe stata incentrata sul consumo delle gomme, e così è stato. PAGELLE GP QATAR 2024 F1 (OA Sport)
Brucia Russell al via e poi si estrania da tutte le vicissitudini che accadono alle sue spalle. Lusail, 1 dic – Il migliore: 10 VERSTAPPEN. (Quotidiano Sportivo)
Un super Max Verstappen ha vinto il GP del Qatar raccogliendo la vittoria numero 63 in carriera. Pesa tantissimo per il morale del team di Woking la penalizzazione (esagerata) a Norris, per non aver rallentato in regime di bandiere gialle. (Il Fatto Quotidiano)
Verstappen 10 (la Repubblica)
Da segnalare la penalizzazione di 10 secondi con stop and go inflitta a Lando Norris, su McLaren, quando era secondo in lotta per la vittoria con Verstappen. Seconda la Ferrari di Charles Leclerc davanti alla McLaren di Oscar Piastri. (Liberoquotidiano.it)
(Unioneonline) Sesto posto per l'altra Ferrari, condotta da Carlos Sainz. (L'Unione Sarda.it)