Meteo: Maltempo a Milano, esondato il fiume Lambro; il Video

Approfondimenti:
Maltempo

A causa delle ingenti piogge delle ultime ore, si sono verificati allagamenti nel quartiere Ponte Lambro a Milano a causa dell'esondazione del fiume Lambro. È stata invece attivata già nel pomeriggio la vasca di laminazione del fiume Seveso, che previene l'esondazione del rivolo.Lo comunica l'assessore comunale a sicurezza e protezione civile, Marco Granelli, dalle sue pagine social. Queste le sue parole: "Da questa mattina sono caduti tra i 55 e 60 millimetri di pioggia a Milano e in Brianza e i livelli di Seveso e Lambro ancora in salita". (iLMeteo.it)

Su altri giornali

A causa delle forti piogge, si sono verificati problemi con la gestione dei fiumi cittadini. Il maltempo ha colpito come previsto la Lombardia e Milano nella giornata di oggi, con piogge intense che hanno fatto registrare fino ad ora tra i 55 e i 60 mm di precipitazioni nel capoluogo. (Meteo Italia)

Il fiume Lambro, ingrossato dalle piogge delle ultime ore, è esondato nel pomeriggio di martedì 8 ottobre a Ponte Lambro, quartiere nella zona sud-est della città L'acqua è risalita dai tombini allagando parzialmente via Rilke, strada colpita in precedenza da altre recenti esondazioni (3bmeteo)

Preoccupa la situazione dei fiumi Seveso e Lambro che hanno raggiunto entrambi la soglia di attenzione, rispettivamente alle 10 e alle 13. Seveso e Lambro: situazione (METEO.IT)

Vigili del Fuoco a Paderno Dugnano per un ponteggio caduto nel Seveso

"Alle 14:15 circa è iniziato anche l'allagamento del quartiere di Ponte Lambro - ha proseguito -. A Milano a causa delle forti piogge è stata attivata alle 14.20 la vasca del Seveso per raccogliere la piena del fiume, mentre è esondato il Lambro ed è iniziato l'allagamento nel quartiere di Ponte Lambro. (Tuttosport)

Nubifragio a Paderno, crolla un ponteggio nel Seveso Danni a causa del nubifragio e della pioggia anche a Paderno Dugnano, a Palazzolo crolla un ponteggio nel Seveso. Per fortuna, nessuno degli operai al lavoro è rimasto ferito. (Il Notiziario)

Gli uomini del SAF fluviale coadiuvati da altre due squadre hanno provveduto a rimuovere il ponteggio dalle acque del Seveso per consentire il regolare flusso delle acque ingrossate dal maltempo che da stamane sta interessando Milano e provincia. (LegnanoNews.com)