Maltempo nel Bolognese, bimbo di 3 mesi evacuato in elicottero: il neonato stringe la mano del vigile del fuoco che l'ha salvato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I vigili del fuoco hanno tratto in salvo con l'elicottero un bambino di 3 mesi a Monterenzio, in provincia di Bologna. Il piccolo era rimasto bloccato insieme alla sua famiglia perché la strada era stata interrotta a causa del brutto tempo che ha colpito il bolognese nelle scorse ore. Oltre al neonato e alla sua famiglia, sono stati tanti gli interventi effettuati nelle ultime ore dalle forze dell'ordine. (La Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Un esposto contro ignoti per accertamenti relativi all’esondazione del Ravone in prossimità di via Riva Reno la sera di sabato scorso. "La causa del vero e proprio disastro – si legge nell’esposto – che ha interessato la zona in oggetto, non è stata da sola la mole di acque meteore portate dal Ravone nel Reno, fatto anomalo essendo il Ravone nel punto in cui incontra il canale del Reno di sezione notevolmente inferiore allo stesso. (il Resto del Carlino)
È un fact checking con il cuore in mano quello che fa Andrea Bolognesi, direttore dei Canali di Bologna. Stiamo intervenendo con le ispezioni, ma è importante anche fare chiarezza: nessuno ha sbagliato ‘manovre’ a Casalecchio allagando Bologna. (il Resto del Carlino)
fsc/gtr/col Riproduzione riservata (CremonaOggi)
La frana che si è riattivata nella borgata Cà di Sotto a San Benedetto Val di Sambro è guardata a vista da protezione civile, vigili del fuoco, carabinieri, esercito, tecnici regionali e della protezione civile, che sono sul luogo da stanotte per cercare di assicurare un passaggio all’acqua, nel caso in cui il torrente si chiuda definitivamente. (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia Non si fermano gli interventi di sostegno e supporto dei volontari dei Coordinamenti della Protezione Civile Territoriale del... (Virgilio)
Ancora allerta arancione su gran parte dell’Emilia-Romagna, in particolare su Montagna emiliana centrale, Pianura reggiana, Pianura modenese, Costa ferrarese e Bassa collina piacentino-parmense. È saltata anche la partita Bologna-Milan: la Lega Serie A ha ceduto all’idea di recuperarla più avanti, forse a febbraio. (il Resto del Carlino)