O’Hanlon: “Trump inizia a capire che Putin si prende gioco di lui”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NEW YORK – «Forse Trump sta iniziando a capire che Putin si prende gioco di lui. È una buona notizia, anche se non so fino a quando il capo della Casa Bianca resterà fermo su questa convinzione. Poi non credo che la minaccia di sanzioni secondarie sul petrolio sarà sufficiente per raggiungere risultati immediati». Michael O’Hanlon è incoraggiato dal cambio di tono del presidente, ma nello stesso… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Ucraina, Trump “arrabbiato” con Putin. Mosca avanza Servizio di Caterina Dall’Olio (TV2000)
Nel frattempo, la tv ha offerto una narrazione edulcorata delle parole del presidente americano. I funzionari russi non hanno ancora reagito alle dichiarazioni di Donald Trump, secondo cui sarebbe "molto arrabbiato" con Vladimir Putin (Secolo d'Italia)
In risposta alle dichiarazioni di Putin, che ha suggerito di porre Kiev sotto un’amministrazione temporanea per svolgere nuove elezioni e siglare gli accordi di pace, Trump si è detto «molto arrabbiato» e pronto ad aumentare i dazi sul petrolio russo. (L'INDIPENDENTE)
Lo ha detto lo stesso Trump nel corso di un’intervista all’emittente Nbc News, spiegando di essere ”molto arrabbiato” per le critiche del presidente russo Vladimir Putin rispetto alla credibilità della leadership del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
In Russia impariamo presto che il potere corrompe in modo assoluto, che gli uomini forti sfoggiano le peggiori intenzioni come una medaglia al valore e che le atrocità si sviluppano a partire da minacce in apparenza irrilevanti. (Valigia Blu)
Ucraina: Cremlino, Putin aperto a ogni contatto con Trump (Il Sole 24 ORE)