Louis Vuitton Cup Semi-Final Race 1 | Luna Rossa Prada Pirelli vs. NYYC American Magic 14-09-2024 | Full Replay

Nella prima prova di semifinale della Louis Vuitton Cup, Luna Rossa Prada Pirelli ha affrontato la sfida di NYYC American Magic in difficoltà dopo l'infortunio del timoniere di porto Paul Goodison e alcune prestazioni che hanno compromesso il momento alla fine del Round Robin e dopo una gara al cardiopalma ha vinto. www.americascup.com (Nautica Report)

Ne parlano anche altri media

L’aveva detto Checco Bruni, che la prima giornata doveva essere analizzata, che le partenze si potevano fare meglio. E aveva ragione il timoniere di Luna Rossa, perché così è stato oggi, domenica 15 settembre, nella seconda giornata di semifinali della Louis Vuitton Cup (La Stampa)

Ognuno ha il suo compito e in quello deve primeggiare. La vela, nell’America’s Cup, è un sport di squadra, è un sport di ruoli ben definiti: simile al rugby. (Tuttosport)

Luna Rossa vince ancora contro American Magic e si porta sul 4-0, a un passo dalla qualificazione per la finale della Louis Vuitton Cup, che sceglierà poi la sfidante di New Zealand per l’America’s Cup. (Quotidiano Sportivo)

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vince ancora e si porta sul 4-0 contro American Magic: manca un solo punto per la finale

Luna Rossa Prada Pirelli beffa American Magic in una volata da batticuore e scappa verso le finali di Louis Vuitton Cup collezionando il quarto successo su quattro sfide di semifinali. Le barche sono separate da una trentina di metri quando s'incrociano per puntare al traguardo: Spithill e Bruni "chiudono gli occhi" e transitano per un nulla davanti agli avversari e firmano il 4-0. (Eurosport IT)

Si chiude con un doppio successo il primo giorno di regata delle semifinali di Louis Vuitton Cup. (La Gazzetta dello Sport)

Luna Rossa è a un passo dalla finale della Louis Vuitton Cup. Grazie al 4 a 0 contro American Magic, alla barca italiana manca adesso una sola vittoria per conquistare l’accesso alla fase finale, dove affronterebbe la vincente tra Ineos e Alinghi, con gli inglesi che sono anche loro avanti per 4 a 0. (Il Fatto Quotidiano)