Ucraina, droni russi su porto sul Danubio: morti e feriti. Biden: “Sostegno Usa in ogni fase, Kiev vincerà la guerra”

Ucraina, droni russi su porto sul Danubio: morti e feriti. Biden: “Sostegno Usa in ogni fase, Kiev vincerà la guerra”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Almeno tre civili sono morti e altri undici feriti, fra cui un bambino, in un attacco di droni russi sulla città portuale di Izmail, sul Danubio nel sud-Ovest dell'Ucraina, vicino al confine con la Romania. Lo rende noto il governatore dell'oblast di Odessa, di cui Izmail fa parte, Oleg Kiper. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e la candidata dem alla Casa Bianca, Kamala Harris, hanno avuto ieri due incontri separati a Washington con il presidente ucraino Zelensky. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Intesa e distanze. Trump ha ripetutamente affermato che la guerra in Ucraina deve finire, e che ci penserà lui se vincerà le elezioni; non ha però chiarito quale sarà la sua strategia, ribadendo di avere «un ottimo rapporto con il presidente Putin». (ilmessaggero.it)

Ed è proprio nella tarda mattinata di oggi che l'aeronautica ucraina ha registrato tre lanci di missili aerobalistici Kh-47 M2 Kinzhal dallo spazio aereo russo in direzione di Starokostyantynov, nella regione di Khmelnytskyi. (il Giornale)

. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky incontrando l'ex presidente Donald Trump. (Tuttosport)

Le metamorfosi di Trump. Amico di Putin, ma anche di Zelensky: "Uomo d'acciaio, può vincere la guerra" (di L. Santucci)

Il presidente ucraino ha avuto un colloquio con il tycoon che in passato lo aveva definito un "venditore". L'incontro è durato un'ora e al termine Zelensky ha invitato il candidato alla Casa Bianca a Kiev (AGI - Agenzia Italia)

E’ il clima in cui si sta svolgendo a New York l’incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky. Sta attraversando un periodo tremendo. (Il Fatto Quotidiano)

Un'idea, chiara, Donald Trump ce l'ha: la guerra in Ucraina prima o poi deve finire. (L'HuffPost)