Ucraina, droni russi su porto sul Danubio: morti e feriti. Biden: “Sostegno Usa in ogni fase, Kiev vincerà la guerra”

Più informazioni:
Ucraina

Almeno tre civili sono morti e altri undici feriti, fra cui un bambino, in un attacco di droni russi sulla città portuale di Izmail, sul Danubio nel sud-Ovest dell'Ucraina, vicino al confine con la Romania. Lo rende noto il governatore dell'oblast di Odessa, di cui Izmail fa parte, Oleg Kiper. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e la candidata dem alla Casa Bianca, Kamala Harris, hanno avuto ieri due incontri separati a Washington con il presidente ucraino Zelensky. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Roma, 27 set. Trump ha anche detto di credere che un accordo di pace possa essere negoziato al momento giusto. (Agenzia askanews)

Lo riporta il Kiev Independent. Al momento, ha aggiunto il sito, non ci sono notizie di vittime o danni.Da parte sua l’amministrazione militare di Kiev ha precisato su Telegram che “il nemico non ha usato armi missilistiche nel territorio di Kiev”. (Agenzia askanews)

Quando, ma soprattutto come, è un concetto che assume toni solitamente filorussi che diventano filoucraini alla presenza di Volodymyr Zelensky, che - vuoi o non vuoi - una riunione alla Trump Tower se la fa, per cercare di rendere meno esistenziale l'incognita del 5 novembre, con le presidenzia… (L'HuffPost)

Trump vede Zelensky dopo averlo criticato: “Onore averti qui”. Il leader ucraino: “Siamo d’accordo sul fatto che la guerra va fermata”

"Abbiamo una visione comune sul fatto che la guerra in Ucraina va fermata". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky incontrando l'ex presidente Donald Trump. (Tuttosport)

A giudicare dalle dichiarazioni di Donald Trump dopo il suo incontro con Volodymyr Zelensky, il presidente ucraino non è riuscito a portarlo dalla sua parte. New York — “Ho imparato molto, ma penso di non aver cambiato idea sul fatto che entrambi vogliamo la fine della guerra, con un accordo giusto. (la Repubblica)

“E’ un onore avere il presidente con noi, ne ha passate tante. Sorrisi e parole di reciproco apprezzamento. (Il Fatto Quotidiano)