Meteo: Weekend, tra stabilità e l’arrivo di un Fronte Freddo

Per saperne di più:
Maltempo

Il fine settimana in arrivo presenterà un contesto meteo in evoluzione sull’intera Penisola, con condizioni molto diverse tra Sabato 21 e Domenica 22. L’allontanamento del un vortice ciclonico, responsabile del recente maltempo e l’arrivo di un nuovo fronte freddo, saranno i protagonisti principali di queste giornate. Sabato 21: schiarite al Nord e al Centro, residui instabili al Sud La giornata di Sabato 21 Dicembre vedrà un miglioramento delle condizioni meteo, soprattutto al Nord e al Centro, dove si prevedono cieli sereni o poco nuvolosi. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Di Ignazio Cesaroni Staff CMM (Centritalia News)

Previsione meteo aggiornata per l'Italia di domenica 22 dicembre Nord (3bmeteo)

Le previsioni meteo del 21 dicembre 2024 Cielo sereno su gran parte delle regioni, venti freddi e qualche precipitazione al Sud. Mari molto mossi: ecco le previsioni meteo per la giornata di oggi (Dire)

Meteo: weekend freddo, tra sole e nuovo peggioramento

Anche i forti venti tendono ad attenuarsi, seppur parzialmente, lasciando spazio a una situazione più tranquilla, ma caratterizzata da un generale calo termico causato dalla massa d’aria fredda sopraggiunta al seguito del sistema nuvoloso. (METEO.IT)

Venerdì 20: maltempo con pioggia, vento e neve. Calo termico. Sabato 21: residue fenomeni al sud, ampie schiarite al Centro-Nord. Domenica 22: soleggiato al mattino, poi arriva una nuova perturbazione con piogge e nevicate. (3bmeteo)

Tuttavia, questa fase stabile sarà di breve durata: già dalla seconda parte di domenica una nuova perturbazione incomberà sulla penisola portando un peggioramento specialmente verso fine giornata. (Meteo Giornale)