Niente più conversazioni interrotte: su WhatsApp arrivano le bozze

Altri dettagli:
Presidenziali Usa 2024

Quante volte vi è capitato di chattare con qualcuno, essere interrotti, e dimenticare cosa si stava scrivendo? A quanto pare agli sviluppatori di WhatsApp diverse volte, vista l’introduzione di una nuova funzionalità che mira a risolvere proprio questo problema. Sull’app di messaggistica istantanea di Meta, infatti, arrivano oggi ufficialmente le bozze: una funzione che manterrà il testo che si sta scrivendo in memoria anche chiudendo improvvisamente l’app. (GizChina.it )

Ne parlano anche altre testate

WhatsApp introduce il salvataggio automatico delle bozze di messaggi, visibili in cima alla lista delle chat. La nuova funzione serve per non dimenticarci dei messaggi che abbiamo scritto ma non abbiamo ancora inviato. (Geopop)

Scrivere un messaggio su WhatsApp e poi dimenticarsi di inviarlo? Non sarà più possibile. Complice anche l’ultimo aggiornamento eseguito dall’applicazione targata Meta, che quindi risolverà i problemi di chi dimentica sempre di inviare un messaggio dopo averlo scritto. (Il Fatto Quotidiano)

Segnalando i messaggi incompleti direttamente nell'elenco delle chat gli utenti non dovranno più aprire le conversazioni su WhatsApp per controllare se i messaggi sono stati inviati. (Fanpage.it)

Novità WhatsApp: più colori e test per icone a tema

Non è dato sapere perché finora questa funzionalità non era stata presa in considerazione ma finalmente i messaggi in attesa di completamento sono gestiti meglio. Nelle chat nelle quali sono presenti messaggi in attesa di essere completati, quest’ultimi sono riconoscibili per l’indicazione “Bozza” (con il colore verde) nell’elenco dei messaggi, visibile sia nella chat specifica che nell’elenco principale delle conversazioni, permettendo di individuarli per ricordarsi di completarli, riducendo al minimo la possibilità di dimenticare l’invio. (macitynet.it)

In particolare, gli sviluppatori si starebbero concentrando su una funzione tematica finalizzata a scegliere il colore principale dell’app. Novità WhatsApp, sono in arrivo le nuove icone per chat e gruppi: ecco come cambieranno e a cosa serviranno. (gazzettinodelgolfo.it)

L’app di messaggistica per eccellenza sta per introdurre una serie di icone a tema per i contatti e le chat di gruppo. Di fatto, le vecchie icone grigie saranno sostituite da alternative variopinte che, oltre a uno scopo prettamente estetico andranno anche a facilitare l’identificazione delle singole chat. (IlSoftware.it)