Cina: non solo Pil. I dati vendite al dettaglio e produzione industriale. Borsa Hong Kong sotto pressione

Cina: non solo Pil. I dati vendite al dettaglio e produzione industriale. Borsa Hong Kong sotto pressione Nel mese di giugno le vendite al dettaglio della Cina sono salite del 2%, al di sotto della crescita pari a +3,3% attesa dal consensus degli analisti. Reso noto in Cina oggi anche il dato relativo alla produzione industriale, salita del 5,3% su base annua, al di sopra del tasso di crescita del 5% stimato dagli esperti. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Tuttosport)

Il tasso di crescita è stato inferiore inoltre al +5,3% su base annua riportato nei primi tre mesi del 2024. (Borse.it)

La Cina davanti al Terzo Plenum. Con molte ombre al suo interno e i rischi del mondo in fiamme (di M. Lupis)

Borse asiatiche in ordine sparso e a ranghi ridotti dopo la frenata segnata dall'economia cinese in termini di Pil, vendite e produzione e in concomitanza con la chiusura festiva di Tokyo. Taiwan cede lo 0,16%, Seul guadagna lo 0,14% e Sidney lo 0,73%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Presa in mezzo tra uno scenario interno sempre più complesso e uno internazionale sempre più delicato e conflittuale con l’Occidente, Pechino cerca nuove soluzioni, mentre si prepara all’appuntamento più importante della politica del Dragone, il Terzo Plenum del Partito Comunista che si apre lunedì. (L'HuffPost)