Torino Film Festival 2024, tra gli ospiti anche Sharon Stone e Ornella Muti: quando inizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto pronto per la 42esima edizione del Torino Film Festival, la rassegna cinematografica della città della Mole che ogni anno apre le porte a una serie di eventi e rappresentazioni in concorso di film nazionali e internazionali. Per l'edizione 2024, il festival dedica l’evento a Marlon Brando portando in città una serie di stelle del cinema di grande livello in una settimana ricca di appuntamenti ed emozioni. (DiLei)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ron Howard aprirà la kermesse con Eden, il suo thriller guidato da un cast del calibro di Jude Law e Ana De Armas. (Vanity Fair Italia)
Giulio Base: "Il mio Torino Film Festival è come Marlon Brando, guarda avanti come faceva lui" Ron Howard apre con il suo nuovo film "Eden" il 42° Torino Film Festival. Il neo direttore artistico Giulio Base ha presentato un ricco programma di un festival che con i suoi ben quattro concorsi - il concorso principale, con 16 film in anteprima mondiale o internazionale, quello dei documentari, dei cortometraggi e infine lo "Zibaldone" con ben 24 titoli "in uno spazio totalmente libero ed eterogeneo" - continua ad essere uno dei festival più importanti d'Italia. (La Stampa)
L’inaugurazione, che conferma la volontà del TFF di dialogare con le più importanti istituzioni culturali del territorio, si svolge quest’anno nel suggestivo Teatro Regio di Torino, luogo simbolo della città e grande teatro lirico internazionale. (Cinecittà News)
«Le stelle illuminano, portano entusiasmo e passione – dice Giulio Base che ieri nella romana Villa Miani ha svelato il programma della… Roma — Sarà il Torino Film Festival delle stelle. (La Repubblica)
“Di emozione ne vorrei forse anche un po’ meno, certamente non pensavo che dopo 41 anni di mestiere da attore, regista, sceneggiatore, produttore, fossi in grado di emozionarmi così tanto, ma meno male, sono ancora vivo… passione? Più di così credo sia impossibile, ma se me ne venisse ancora di più, me la prendo…” Giulio Base è davvero emozionato quando nella nostra videointervista ci racconta di quanto impegno e quanta gioia sia per lui, torinese doc, essere il direttore artistico del Torino Film Festival 2024, presentato oggi nella splendida Villa Miani a Roma. (SpettacoloMania)
“La sala è il vero filo rosso di questo 42° Torino Film Festival. Il direttore artistico Giulio Base licenzia il suo primo TFF, dal 22 al 30 novembre, con l’originario Cinema Giovani per inteso ritorno al futuro, una squadra … (Il Fatto Quotidiano)