Fedrigoni: c’è l’accordo. Salvi i posti di lavoro
Sospeso il licenziamento dei 195 lavoratori nel sito di Fabriano. Questa mattina i dipendenti del gruppo Fedrigoni si sono svegliati con uno spiraglio di buone notizie. Il lungo tavolo di ieri (9 dicembre) al ministero per le imprese e il Made in Italy si è chiuso scongiurando quella che poteva essere una vera e propria catastrofe per decine di famiglie marchigiane. UN ANNO DI CASSA Come già annunciato, si fermerà per sempre la produzione di carta per ufficio, ma continueranno a girare le macchine delle carte speciali, come per esempio gli album da disegno. (Collettiva.it)
Ne parlano anche altri media
"Un lavoro iniziato qualche mese fa di grande complessità che è stato avviato con l'obiettivo di tutelare i livelli occupazionali. Grazie agli sforzi congiunti delle organizzazioni sindacali e di tutte le parti coinvolte, sono stati raggiunti risultati significativi". (Tiscali Notizie)
Ieri, dopo un confronto al Mimit presieduto dal ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, e dal sottosegretario con delega alle crisi di impresa, Fausta Bergamotto, con i rappresentanti di Regione, Comune, azienda e sindacati, è stato firmato l’accordo. (il Resto del Carlino)
Nella giornata di ieri è stato raggiunto un importante accordo presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), sotto la guida del Ministro Adolfo... (Virgilio)