Google introduce tre nuove funzionalità su Chrome
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chrome continua a cambiare e, nel farlo, sembra strizzare l’occhio con crescente convinzione all’intelligenza artificiale al fine di creare un’esperienza di navigazione ancora più rapida, sicura e funzionale. Google ha confermato la disponibilità di tre nuove funzionalità AI (basate sugli ultimi modelli di Gemini e Google AI) che ora approdano su Chrome. Scopriamole insieme. Google Lens per desktop Google Lens è uno strumento ben noto a tutti i possessori di uno smartphone e che ha reso più semplice la ricerca di ciò che si può scorgere con il proprio telefono. (TuttoTech.net)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ad esempio, sarà possibile chiedere a Chrome di trovare "quella pagina Amazon su un'affettatrice che ho visitato la settimana scorsa", e l'IA si occuperà di recuperarla. Google sta facendo un ulteriore passo avanti nell'integrazione dell'intelligenza artificiale nel suo browser Chrome. (Multiplayer.it)
A riguardo, stanno per debuttare tre funzionalità AI (basate su Google AI e Gemini) che si preannunciano piuttosto interessanti. Con l'ultimo aggiornamento di Chrome (in uscita nei prossimi giorni), le funzionalità di Google Lens, già viste sugli smartphone, verranno implementate anche su Chrome per desktop. (SmartWorld)
Advertising Google ha svelato tre nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale per il browser Chrome, sfruttando i più recenti modelli Google AI e Gemini. (iSpazio)
Google Cloud annuncia una serie di innovazioni di data cloud per aiutare i clienti ad accelerare l’adozione dell’IA e a creare applicazioni di IA per le aziende che siano accurate, rilevanti e ancorate alla realtà aziendale (Impresa Italiana)
Il prossimo passo, a quanto pare, potrebbe essere l’arrivo anche su Google Chrome. Nel corso delle settimane abbiamo già visto come sia possibile sfruttare questa funzione su smartphone Pixel e Samsung Galaxy, ma anche su iPhone tramite l’app ufficiale. (GizChina.it )
Nello specifico parliamo di tre distinte funzioni, la prima delle quali è costituita da un aggiornamento di Google Lens. A livello pratico, l’utilizzo dello strumento si avvicinerà a Cerchia e cerca di Pixel 8. (IlSoftware.it)