Black Friday a Modena, quali sono i prodotti più cercati, quanto costano e dove comprare online e nei negozi Gazzetta di Modena
MODENA. Il Black Friday continua a crescere anche in provincia di Modena, nonostante l’inconveniente legato al malfunzionamento di bancomat e Pos in tutt’Italia a causa di un guasto in corso di risoluzione. La giornata di sconti di oggi è attesa dall’86% dei consumatori e il 44% ha già deciso in anticipo cosa acquistare, per una spesa media di circa 235 euro a persona. A stimarlo è Confesercenti Modena, sulla base del tradizionale sondaggio sul Black Friday condotto dall’associazione nazionale insieme a Ipsos (Gazzetta di Modena)
Su altri giornali
Dai prodotti per la cura personale agli articoli sportivi, fino alle idee regalo, questo Black Friday offre occasioni di risparmio su ogni categoria. Brand come Cisalfa, Nike, New Balance, Lookfantastic e Notino ti aspettano con coupon esclusivi sulle tendenze fashion e beauty del momento. (La Gazzetta dello Sport)
Cioè «spesa da catastrofe imminente». Gli americani hanno il «doom spending», spiega la Cnn: e dunque in questo Black Friday comprano per rifarsi della mestizia elettorale. (Corriere della Sera)
Mentre i genovesi si apprestano a prendere d'assalto le vie dello shopping in occasione della giornata dedicata alle promozioni del Black Friday, c'è chi invece "fa i calcoli" per provare a governare un fenomeno globale all'interno di un delicato equilibrio locale, cercando di tutelare chi, venerdì neri a parte, ogni giorno deve fare i conti con numeri, entrate e uscite per difendere il proprio lavoro. (IVG.it)
Cosa accade quando ci troviamo di fronte a sconti molto forti, come durante il Black Friday? «Il nostro cervello è, per certi versi, piuttosto banale: cerca il piacere ed evita il dolore. (Io Donna)
Abbigliamento, elettronica, regali per il Natale ma anche generi alimentari, i prodotti più “gettonati” guardando agli sconti se convenienti o meno. Ci sono gli irriducibili, quelli che al Black Friday non credono molto e quelli che… portafogli vuoti, meglio rinviare. (Rete8)
Per il Black Friday molte persone si segnano i prezzi di prodotti che interessano già da settembre, in store e on line. Thaler, premio Nobel per l’economia. (Il Sole 24 ORE)