Stalking a Sophie Codegoni, scarcercato l’ex Alessandro Basciano: «Io capro espiatorio»
Svolta sul caso dell'arresto di Alessandro Basciano, l'influencer di 35 anni fermato a Milano per stalking dopo la denuncia dell'ex compagna, Sophie Codegoni, modella di 23 anni: 24 ore dopo essere entrato in cella, è stato scarcerato «senza prescrizione alcuna» dal gip Anna Magella, che ha revocato l'ordinanza di custodia cautelare dopo l'interrogatorio di garanzia avvenuto stamani a San Vittore. «Ho un carattere di m… ma non sono uno stalker» ha detto il dj e influencer che già questa mattina davanti al gip aveva respinto ogni accusa: «Sono stato utilizzato come un capro espiatorio per qualcosa che non ho commesso». (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La liberazione del dj e influencer, accusato di atti persecutori nei confronti della ex fidanzata Sophie Codegoni, arriva a poche ore dall'interrogatorio di garanzia. Lo fa sapere il suo avvocato Leonardo D'Erasmo. (Today.it)
È stato scarcerato il dj e influencer Alessandro Basciano, arrestato venerdì scorso per stalking nei confronti della ex fidanzata Sophie Codegoni, 23 anni, una relazione nata durante il Fratello vip del 2022 dalla quale è nata una bambina. (il Giornale)
Alessandro Basciano non ha fatto passare molto tempo dalla sua scarcerazione prima di commentare la vicenda pubblicamente. A poche ore dalle parole dell'ex compagna e madre della loro bambina, Sophie Codegoni, che aveva spiegato le ragioni della sua denuncia, è il dj e influencer a chiarire la sua posizione, a seguito della revoca dell'arresto che gli ha permesso di uscire dal carcere a meno di 48 ore dalla notizia del suo arresto con l'accusa di stalking e minacce nei confronti della ex compagna. (Fanpage.it)
È stata revocata l’ordinanza di custodia cautelare per Alessandro Basciano, accusato di stalking dalla ex compagna Sophie Codegoni. Il legale dell'influencer ha dichiarato che, durante l'interrogatorio durato quasi tre ore, Basciano si è difeso “fornendo la sua versione e prove sui fatti” (Sky Tg24 )
Uscirà tra breve»: a parlare è l'avvocato Leonardo D'Erasmo dopo l'interrogatorio di garanzia che stamattina si è tenuto di fronte davanti alla gip Anna Magelli a seguito dell'arresto di Alessandro Basciano per stalking e minacce nei confronti dell'ex compagna Sophie Codegoni. (Corriere Milano)
Alessandro Basciano lo ha assicurato ai giornalisti all'uscita dal carcere di San Vittore, dove è stato portato venerdì con l'accusa di stalking nei confronti della sua ex, la modella Sophie Codegoni. Alessandro Basciano scarcerato: cosa è successo? Le chat e il regalo (da 10mila euro), l'influencer: «Dirò la verità su un anno di abusi verso di me» Basciano lascia il carcere «Perché il giudice all'istante mi ha mandato a casa? Perché non sussiste nessun tipo di reato - ha aggiunto - smentirò tutto dall'inizio alla fine, farò vedere chi sono io e chi sono le persone dall'altra parte che hanno fatto questa roba. (ilmessaggero.it)