Milano, sgominata cellula egiziana di trafficanti: per ogni migrante 6 mila euro

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

Sono 10 gli indagati fermati dalla polizia di Stato di Milano. Le accuse, a vario titolo, sono di associazione per delinquere, favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell'attività creditizia. Nel mirino tutti uomini di origine egiziana. Le indagini, iniziate nel 2023, hanno evidenziato la presenza di una cellula milanese inserita in un più ampio network criminale internazionale, con ramificazioni in Egitto, Libia e altri Paesi europei. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, smantellata l'associazione: dieci egiziani nei guai Associazione finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina: la Polizia di Stato esegue il fermo di indiziato di delitto disposto dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano a carico di 10 cittadini di nazionalità egiziana. (Prima la Martesana)

La Polizia di Stato ha arrestato un 50enne di origini campane perché ritenuto presunto responsabile del reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri e sequestrato più di 6.000 pacchetti di sigarette prive del Sigillo di Stato. (Tarantini Time Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Video e intercettazioni, fermati scafisti egiziani a Milano: 6mila euro per ogni migrante

Milano, sgominata una rete di trafficanti di esseri umani: le intercettazioni 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I fermi emessi dalla Dda di Milano ed eseguiti dalla Polizia di Stato ipotizzano i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell'attività creditizia. (La Stampa)

Indagini e collaborazioni internazionali Le indagini della Squadra Mobile milanese e dello Sco, in collaborazione con Europol, sono state avviate nel mese di luglio 2023. Queste indagini avrebbero evidenziato la presenza di un gruppo milanese inserito in una più ampia rete criminale internazionale, con ramificazioni in Egitto, Libia e altri Paesi europei. (ilmessaggero.it)