Formula 1: L’anno che verrà
Il 2024 è giunto al termine con il libro dei ricordi pronto a mettere tra le sue fila altre 365 pagine. La Formula 1 può dirsi decisamente soddisfatta da questa annata, ma ormai fa parte del passato. Quindi ora c’è da capire il futuro e in particolare come sarà il prossimo anno. Il 2025 avrà … (Corse di Moto)
Su altri giornali
Nel 2025, la Formula 1 vede i team concentrarsi su aree strategiche per migliorarsi e restare competitivi (f1world.it)
La stagione appena conclusa ci ha confezionato uno fra i campionati più combattuti e incerti degli ultimi anni. L’olandese è stato invulnerabile nella prima porzione di 2024, poi, si è affidato al talento e alla caparbietà per conquistare la sua quarta corona iridata. (il Giornale)
Il Mondiale di F1 2025 sarà l’ultimo con l’attuale regolamento tecnico, dopodiché nel 2026 assisteremo all’ennesima rivoluzione. I cambiamenti programmati per il prossimo anno riguardano le power unit e l’aerodinamica, nonché le dimensioni stesse delle monoposto. (OA Sport)
Niente di nuovo sul fronte occidentale: la sessione sarà unica e sola anche quest'anno, con scuderie e piloti che dal 26 al 28 febbraio si ritroveranno sull'asfalto di Sakhir, in Bahrain, per tre fondamentali giorni di prove. (Red Bull)
Si parte infatti domenica 16 marzo con il Gran Premio d’Australia per poi finire con il Gran Premio degli Emirati Arabi il 7 dicembre 2025. Manca ancora un po’ all’inizio della nuova annata di Formula 1, ma per forza di cose già si inizia a parlare delle possibili dinamiche riguardanti il 2025. (Il Posticipo)
Lo ha fatto introducendo una sorta balance of performance. L’ATR (Aerodynamic Testing Regulation) è un sistema ad handicap che regola l’utilizzo di infrastrutture fisiche e software, secondo uno schema inversamente proporzionale alla classifica mondiale dei costruttori. (FUNOANALISITECNICA)