Pnrr, la Commissione europea ha erogato all'Italia la sesta rata da 8,7 miliardi

Ad oggi, facendo un conto totale, l'Italia ha ricevuto 122,2 miliardi di euro, sui 194,4 miliardi di euro stanziati con il Recovery Plan. Meloni: "Il pagamento della sesta rata è frutto di un intenso lavoro, svolto in sinergia anche con la Commissione europea, che ci spinge a proseguire in questa direzione per il benessere della nazione e dei cittadini" La Commissione europea ha erogato all'Italia 6,9 miliardi di euro in prestiti e 1,8 miliardi di euro in sovvenzioni, al netto dei prefinanziamenti, in qualità di sesta rata del Pnrr. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Il Pnrr, fiore all'occhiello del governo Meloni, procede col vento in poppa. Il totale della sesta rata è (Secolo d'Italia)

Bruxelles ha ritenuto raggiunti i 39 obiettivi da centrare entro il 30 giugno 2024, distinti in 23 milestone e 16 target. Le risorse pagate ieri vanno ad aggiungersi ai 114 miliardi già incamerati, portando in totale il contatore dei fondi a 122,7 miliardi, pari al 63% del totale messo a disposizione dal Recovery Plan. (Italia Oggi)

Tutto insieme a Palazzo Chigi. Le nuove modifiche saranno inviate a Bruxelles al più tardi entro metà febbraio. (la Repubblica)

Pagamento PNRR, Italia riceva 6a rata. Tra gli obiettivi: digitalizzazione, gestione rifiuti e agro-solare

Palazzo Chigi festeggia: “L’Italia si … (Il Fatto Quotidiano)

L'Italia incassa dalla Commissione europea la sesta rata del Pnrr di 8,7 miliardi - 6,9 miliardi in prestiti e 1,8 miliardi in sovvenzioni - è già accelera per ricevere la settima nel 2026 da 18,3 miliardi. (ilmessaggero.it)

Anche il sesto pagamento del Pnrr, da 8,7 miliardi di euro è entrato nelle casse italiane: si tratta di 6,9 miliardi di euro in prestiti e 1,8 miliardi di euro in sovvenzioni (al netto del prefinanziamento). (Rinnovabili)