Alessandro Basciano scarcerato: ecco perché. E ora racconta cosa è successo con Sophie Codegoni

Arrestato, portato a San Vittore e scarcerato in ventiquattr’ore, dalla stessa gip che ne aveva firmato l’arresto. La vicenda che riguarda Alessandro Basciano, 35enne dj e influencer, e l’ex compagna Sophie Codegoni, modella e anche lei influencer 23enne, parte da una prima denuncia per stalking che la donna fa contro l’ex fidanzato e padre della loro figlia che ora ha due anni, nel dicembre del … (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Durante l’interrogatorio, Basciano ha fornito prove, tra cui screenshot di conversazioni con Codegoni, che mostrano un rapporto non caratterizzato da paura o turbamento. Il giudice Anna Magelli ha revocato l’ordinanza, accogliendo la richiesta del pm, ritenendo sufficiente il divieto di avvicinamento. (Virgilio Notizie)

Basciano, "Ora diro tutta la verità. Hanno provato ad uccidermi e non ci sono riusciti"

Il gip di Milano ha però valutato che non c'erano elementi sufficienti per mantenere lo stato di detenzione. È il primo giorno di libertà per Alessandro Basciano, dopo un arresto durato 24 ore con l'accusa di stalking nei confronti della sua ex Sophie Codegoni. (TGR Lombardia)