La riduzione radicale delle forme di Loewe

La riduzione radicale delle forme di Loewe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una struttura bianca circolare al cui centro svetta una scultura dell’artista Tracey Emin. Un piccolo uccello, posato su una sottilissima asta. Il set della sfilata di Loewe rispecchia quella volontà di andare dritti al punto che caratterizza la collezione. «C’è un’idea di riduzione, il focus su qualcosa di circolare perché volevo che i look circondassero le persone,... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Loewe, senza far rumore Jonathan Anderson si aggiudica la standing ovation con una collezione che crea armonia in uno spazio bianco. Citando quel senso musicale che elimina il rumore e produce armonia Di Michele Ciavarella (da Parigi) (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La sfilata Loewe primavera estate 2025 spiegata in 5 punti (che hanno sfilato in passerella) (Vogue Italia)

Sulle note intese di Johann Sebastian Bach — i cui spartiti sono stampati sulle pareti esterne del teatro della sfilata — in uno spazio bianco popolato solo da una scultura dell’artista britannica Tracey Emin, che con discrezione nomina la scena, JW Anderson presenta la sua nuova collezione per Loewe. (Panorama)

Paris Fashion Week, da Schiaparelli a Giambattista Valli, Loewe e Vivienne Westwood: via al superfluo

Il Napoli ha provato già in estate l’affondo per uno dei gioielli del Parma di Fabio Pecchia, non è escluso un nuovo tentativo in futuro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La sua primavera è esplosiva e quieta come la sua mano che tanto ha graziato la moda seriosa e boriosa di questi decenni. La Primavera Estate 2025 di Loewe disegnata da Jonathan Anderson si muove sulle note intense di Bach, con The Cello Suites composta da Peter Gregson. (Elle)

Il risultato sono abiti concreti e portabilissimi, che emanano quella freschezza e della gioia di vivere tipiche dell'estate In atto c'è un'operazione collettiva di sottrazione, riduzione, ripulitura. (Il Fatto Quotidiano)