Scoperto un pianeta “cugino” della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita

La Perfetta Letizia INTERNO

La NASA ha annunciato una scoperta che potrebbe rivelarsi di enorme importanza: il telescopio spaziale Kepler ha infatti individuato un pianeta con dimensioni simili alla Terra, situato nella cosiddetta “zona abitabile”. HDblog - Questa zona individua una particolare distanza, tra un pianeta e la stella... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altri giornali

Una sorta di "Terra Bis", con dimensioni simili a quelle del nostro pianeta, è stata scoperta grazie al telescopio spaziale Kepler. (International Business Times Italia)

Il telescopio Kepler, il cacciatore di pianeti della NASA, ha individuato un pianeta che il mondo ha già ribattezzato il “gemello della Terra”: un pianeta roccioso di dimensioni del tutto simili a quelle della Terra sul quale potrebbe scorrere acqua allo stato ... (Italiaglobale.it)

Si chiama Kepler-186f il nuovo esopianeta scoperto dalla sonda spaziale Kepler, ... (Tom's Hardware)

Il pianeta, insieme ad altri 4 più grandi e più vicini, ruota intorno ad una stella nana, Kepler-186, che è ... (MilanoPost)

11:05 (ANSA) - ROMA - E' stato scoperto il primo pianeta roccioso di dimensioni del tutto simili a quelle della Terra sul quale potrebbe scorrere acqua allo stato liquido: una condizione fondamentale, questa, per poter ospitare forme di vita. (Corriere della Sera)

La NASA ha annunciato di aver trovato il pianeta gemello della Terra. Raffaele Gratton, ricercatore dell'Istituto Nazionale di Astrofisica, intervistato da Rainews24 ha rivelato che è difatti il primo pianeta individuato, simile ... (CATANIAVERA.IT)