PlayStation rialza la testa grazie a Black Myth: Wukong

Il business dei videogiochi PlayStation ha registrato una crescita significativa nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2024, con ricavi in aumento del 12% a 1.071,5 miliardi di yen (circa 7 miliardi di dollari) e profitti triplicati a 138,8 miliardi di yen (circa 911 milioni di dollari). Questi risultati hanno spinto Sony a rivedere al rialzo le previsioni finanziarie per la sua divisione gaming. (Spaziogames.it)

Su altre testate

Tutti i dettagli sugli ultimi dati della console di casa Sony Nonostante una leggera flessione in calo, le vendite complessive dimostrano una forte e costante domanda per la console di nuova generazione. (GameSoul)

Come abbiamo visto, i recenti risultati finanziari di Sony riportano un incremento del 12% nelle vendite totali per quanto riguarda la divisione Game and Network Services, risultato più positivo rispetto a quello delle vendite hardware, che hanno portato il totale delle PS5 nel mondo a 65,5 milioni di unità distribuite, leggermente dietro ai risultati di PS4 nello stesso arco di tempo. (Multiplayer.it)

Pare che la cura Totoki, il nuovo presidente della compagnia, stia iniziando a funzionare. Indicativo il fatto che i risultati siano migliorati, nonostante l'atteso calo di vendite hardware. (Multiplayer.it)

Sony ha svelato quanto ha venduto finora Astro Bot

Sviluppato da Japan Studio e Team Asobi, il primo Astro’s Playroom aveva infatti l’obiettivo di mostrare il potenziale del DualSense (che trovate su Amazon), ma ha rapidamente conquistato i giocatori, tanto da diventare un’icona per la community PlayStation. (Spaziogames.it)

Sony ha pubblicato il suo resoconto finziario per l'ultimo trimestre fiscale, chiusosi a fine settembre. Uno dei dati più interessanti riguarda le vendite di PlayStation 5, che sono cresciute di 3,8 milioni di unità e che appaiono perfettamente allineate con quelle di PlayStation 4, considerate in un lasso di tempo comparabile, con solo un minimo scarto. (Multiplayer.it)

Sony ha svelato le vendite fatte finora da Astro Bot, titolo arrivato nei negozi, reali o virtuali il 6 settembre 2024. Non parliamo di vendite astronomiche, quindi, ma è un risultato che pare essere in linea con le aspettative della compagnia, almeno stando a quanto trapelato nelle scorse settimane. (Multiplayer.it)