Diaz, Furlani, Dosso: gli azzurri dell'atletica ci riprovano in Cina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non siamo ancora al terzo indizio, quello che fa una prova. Ma già il secondo può essere una bella cartina di tornasole. A due settimane dall’appuntamento europeo di Apeldoorn, chiuso al secondo posto nel medagliere dietro alla nazionale di casa, con un bottino di tre ori, un argento e due bronzi, l’atletica italiana si appresta a misurare sul palcoscenico iridato il proprio stato di salute. I Mondiali indoor di Nanchino, al via nella notte tra oggi e domani, sono un’occasione di prestigio, ancor più importante - naturalmente - rispetto a quella continentale. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
Il prossimo venerdì a Torino si prevede un’intera giornata all’insegna del cielo coperto con un’alta probabilità di precipitazioni. Le piogge sono attese a partire dalle 18:00 e si protrarranno per tutta la serata, con intensità variabile. (Meteo Italia)
Alla vigilia dell’esordio in competizione, parla Mattia Furlani, argento europeo indoor di Apeldoorn, nel lungo. (Il Faro online)
NANCHINO – stanotte scattano i Campionati Mondiali Indoor a Nanchino. Come abbiamo già scritto in diversi post, copertura quasi completa della RAI, ma anche il servizio di telecamere dedicate da parte di Eurovision Sport per tutti i concorsi. (Queen Atletica)
Iniziano i Mondiali indoor di atletica, a Nanchino. La prima giornata di gare vede impegnato (nella notte italiana) Andy Diaz nella finale del triplo, dopo l'oro vinto agli Europei pochi giorni fa. Venerdì mattina Manuel Lando nella finale dell'alto. (Sky Sport)
Andy Diaz, vincitore del salto triplo nei recenti campionati europei al coperto di Apeldoorn, sarà il primo azzurro a scendere in gara domani mattina 21 marzo alle ore 4.05 italiane, corrispondenti alle 11.05 locali, nella giornata inaugurale dei campionati del mondo indoor di Nanchino in Cina, con l'obiettivo di conquistare il secondo titolo consecutivo con la maglia azzurra, in una finale diretta con 16 atleti dove ci sarà anche l'altro italiano Simone Biasutti, e un meccanismo che prevede i primi tre tentativi per tutti, il quarto per i migliori 10, il quinto per i migliori 8 e il sesto per i migliori 6. (Sport Mediaset)
Fuori per infortunio, invece, il bronzo del triplo Dallavalle. Mattia Furlani nel salto in lungo, Andy Diaz nel triplo e Zaynab Dosso nei 60 metri sono reduci dall’ottimo Europeo in sala ad Apeldoorn, Olanda, mentre la regina del lungo Iapichino è rimasta a casa per scelta tecnica, come anche l’argento rivelazione dell’alto, il diciannovenne Sioli. (La Gazzetta dello Sport)