Ecco la mappa per scovare tutti i posti del mondo che servono pasticciotti salentini

Dolce rappresentativo del Salento, ormai conosciuto e amatissimo anche al di fuori di Lecce e della sua provincia, il pasticciotto spopola in qualsiasi momento dell’anno. Che sia nella versione classica (qui la ricetta), oppure in qualche variazione locale (qui la nostra mappa dei migliori del Salento), o addirittura nella variante del fruttone, il “pasticciotto” meno conosciuto, non v’è dubbio che chi arriva in questa porzione di Puglia voglia farne un’abbondante scorta. (CiboToday)

Ne parlano anche altri giornali

Il pasticciotto salentino ha oramai conquistato il palato di moltissimi, tanto da diventare oggetto di una vera e propria mappa mondiale. A promuovere questa iniziativa è la pagina Instagram “Pasticciotto Lovers“, ideata da due salentini, Alessandro Colonna e Luca Podo, appassionati di questa specialità. (TeleRama News)

Al momento sono state individuate pasticcerie salentine dal Brasile al Canada, fino a passare dalla Spagna all’Inghilterra. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sole, mare e....pasticciotti: ecco i migliori da provare in Salento (e non solo)

Basta pensare al pasticciotto, magari abbinato al caffe in ghiaccio con latte di mandorla, per sentirsi già in Salento. (la Repubblica)