Meteo, Natale con la neve per molte regioni: ecco gli ultimi aggiornamenti
Si conferma uno scenario meteo movimentato nel periodo di Natale, con un clima particolarmente freddo, molto vento e precipitazioni in vista per diverse regioni, dove potrà arrivare anche la neve fino a quote basse. Nel mirino soprattutto il Centro-Sud, mentre le regioni settentrionali resteranno probabilmente ai margini e vivranno un Natale con condizioni meteo più stabili. La tendenza meteo per il periodo di Natale 2024 La settimana di Natale si aprirà con una nuova perturbazione sull’Italia (la n. (METEO.IT)
Se ne è parlato anche su altri media
Questa irruzione darà vita ad una fase invernale con maltempo freddo e nevicate localmente a quote basse. Le festività natalizie del 2024 si prospettano i più freddi degli ultimi anni grazie all’arrivo di una massa di aria artica che investirà le regioni del Sud Italia a partire dal 23 dicembre. (LaC news24)
L’aria fredda porterà un abbassamento delle temperature, favorendo la discesa della neve fino a quote collinari. Un weekend all’insegna del maltempo è in arrivo per il sud-est italiano, con cieli coperti e precipitazioni intermittenti. (vulturenews.net)
La Settimana di Natale partirà col botto, risultando burrascosa soprattutto per alcune delle nostre regioni. Successivamente, da Santo Stefano, ci attendono grandi novità, destinate ad accompagnarci fino alla fine di questo 2024. (iLMeteo.it)
Quali saranno le zone elette? Vediamo cosa dicono le stime attuali, che naturalmente dovranno essere confermate a ridosso delle festività. Stando alle ultime previsioni meteo, la neve scenderà fino a quote basse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Inizia oggi l’inverno e lo fa con temperature decisamente sotto media, come non accadeva da anni. Alle ore 10.21, durante il Solstizio d’Inverno, il Sole si ferma nel punto più basso dell'orizzonte: da oggi le giornate si allungano con più luce, ma l’inizio della nuova stagione sarà accompagnato da gelo, vento e neve fin sulle coste. (la Repubblica)
Si rafforza sempre più in ambito modellistico l'evoluzione meteo per i tre giorni di festa della Vigilia, Natale e Santo Stefano L'irruzione fredda ci sarà, non sarà gelida ma porterà instabilità e un ulteriore calo termico con nevicate che potranno cadere fino a quote collinari, anche di bassa collina (3bmeteo)