Baker Hughes, Roberto Occhiuto scarica su Flavio Stasi

Minuto per la lettura Sulla vicenda Baker Hughes il governatore Occhiuto punta il dito contro Stasi definendo ostativa la condotta del Comune di Corigliano Rossano Sulla vicenda Baker Hughes continua il botta e risposta tra il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto e il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi. La multinazionale ieri pomeriggio ha comunicato ufficialmente l’intenzione di non investire più 60 milioni di euro nel porto di Corigliano Rossano, un investimento che avrebbe generato 200 posti di lavoro. (Quotidiano del Sud)

Su altre testate

Nella conferenza dei capigruppo di ieri nessuno ha pensato di inserire all'ordine del giorno la discussione sulla rinuncia del gruppo industriale a investire 60 milioni a Corigliano Rossano. L'incapacità di conciliare l'ambiente con una politica industriale credibile A guardar bene la vicenda del disimpegno della Baker Hughes da Corigliano Rossano, si intravedono contraddizioni mica male. (LaC news24)

Corigliano Rossano e l’intera Calabria non possono perdere l’investimento che Baker Hughes aveva previsto per la costruzione del sito industriale del porto. Quanto accaduto deve essere al più presto chiarito e vanno percorse tutte le strade possibili per trovare una soluzione e far rimanere gli investitori nella nostra Regione” (Reggio TV)

L’ipotesi (LaC news24)

Baker Hughes al porto di Saline Joniche? Il sindaco Maria Foti sposa la proposta: “Opportunità storica per il nostro territorio”

E nella cittadina che fu l’emblema del fallimento della industrializzazione calabrese con la Liquichimica mai entrata in funzione, un investimento da 60 milioni di euro e 200 posti di lavoro suonerebbero come una rivincita su un passato per nulla glorioso. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Offriamo la massima disponibilità ai vertici dell’azienda nonché all’Autorità di sistema portuale ad aprire nell’immediato un tavolo di confronto. (CityNow)

Baker Hughes, dopo il no a Corigliano si cercano soluzioni alternative per non perdere una importante opportunità di sviluppo per la Calabria. Il primo cittadino di Montebello Jonico si rivolge al Governatore Occhiuto e alla multinazionale: "Pronti a partire da subito con l'iter, il nostro porto uno scalo strategico. (CityNow)