Giostra, l’assalto della Colombina. La prima carriera è già decisiva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Di Sonia Fardelli AREZZO È la Giostra delle grandi aspettative. In palio una lancia d’oro bella e significativa dedicata agli 800 anni dalle stimmate di san Francesco. E mille motivi per ogni quartiere per voler uscire vittorioso dalla Piazza. E’ anche l’ultimo anno di governo degli attuali consigli direttivi e ognuno vuol andare alle elezioni con un motivo importante per farsi votare. E come se questo non bastasse si aggiungono anche motivi di natura tecnica: oggi ulla lizza ci saranno tre nuovi binomi, che rendono la sfida al Buratto imprevedibile. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Ore 18:56 - Carriera di spareggio: Saverio Montini per Porta Sant'Andrea ha marcato 3 punti e esulta! La Lancia d'Oro della 146^ Giostra del Saracino della Madonna del Conforto edizione di settembre 2024 va a Sant'Andrea! Ore 18:50 - Carriera di spareggio: Lorenzo Vanneschi per Porta Crucifera ha marcato 3 punti, ma la carriera è lenta, il cavaliere viene penalizzato di 2 punti. (Arezzo24)

" AREZZO, 01 SET " Porta Sant'Andrea vince la 146/a edizione della Giostra del Saracino, manifestazione storica che vede i quattro antichi quartieri della città di Arezzo battersi... (Virgilio)

L’intervista al capitano di Porta del Foro, Diego Giusti, è iniziata con i suoi ringraziamenti alla nostra redazione che da la possibilità a tutti gli aretini che amano la Giostra, di viverla tutto l’anno e lo trascrivo perché ci teneva molto a farcelo sapere ed a esprimere il suo apprezzamento per il nostro operato. (Corrergiostra)

È Porta Santo Spirito ad aprire la sfida mandando al pozzo per primo Elia Pineschi che va sicuro contro il Buratto e colpisce il centro. – Porta Sant'Andrea vince la Prova Generale della 146esima Giostra del Saracino dedicata al professor Giuseppe Pasquini. (LA NAZIONE)