Crosetto: tra Putin e Trump si gioca una partita a poker

Milano, 18 mar. – “Putin è un grande giocatore di scacchi, si rende conto che l’Occidente non ha la stessa capacità di produzione militare della Russia e sa che l’Ucraina si è indebolita. D’altra parte però sa anche che Trump è imprevedibile e può passare da un giorno all’altro da persona amichevole a persona ostile. L’importante è la tregua, ma in questo momento si sta giocando una partita di poker”. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altre testate
È in corso l'attesa telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin sulla tregua in Ucraina : nelle speranze del presidente degli Stati Uniti al colloquio potrebbe seguire una dichiarazione di pace. (Sky Tg24 )
La lunga telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin – alcune fonti dicono un'ora e mezza, altre addirittura più di due ore – ha mostrato, almeno a giudicare dai comunicati ufficia… (La Stampa)
Per la presidente della Commissione europea, i Paesi membri dell'Ue hanno cinque anni di tempo per "sviluppare una deterrenza militare credibile" (L'Espresso)

Lo ha affermato oggi il Cremlino. Roma, 18 mar. (Agenzia askanews)
Servizio di Marco Burini Ucraina, è il giorno dell’attesa. Tra poche ore, la chiamata tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e l’omologo russo Vladimir Putin. (TV2000)
Kiev: "Mosca accetti il cessate il fuoco senza condizioni". Merz: "E' una guerra anche contro la Ue" (LAPRESSE)