Previsioni meteo venerdì 27 settembre, a Milano e Lombardia ancora pioggia poi tornerà il bel tempo

Più informazioni:
Maltempo

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un'allerta maltempo arancione per il pomeriggio di giovedì 26 settembre e per la giornata di venerdì. Attesi rovesci di forte intensità, con locali grandinate e forti raffiche di vento. Venerdì 27 settembre, a Milano avremo una mattinata incerta con possibili rovesci, poi migliorerà nel pomeriggio. La temperatura più alta raggiungerà i 23 gradi, quella più bassa scenderà fino ai 13. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri media

Le regioni centrali tirreniche e la Campania saranno coinvolte solo marginalmente, mentre il resto del Centro-Sud vedrà una breve fase di condizioni pienamente estive, con temperature oltre la norma, per effetto dei tiepidi e forti venti meridionali che accompagnano la perturbazione. (METEO.IT)

di Edoardo Ferrara 27 settembre 2024ore 9:28 ore 9:28 (3bmeteo)

Da una parte, il sud del Paese, l'estate; nel nord colori e atmosfera più vicina all'autunno. Un profondo vortice ciclonico con il centro motore sul Regno Unito, invia a fasi alterne alcune perturbazioni in direzione delle regioni del Nord e parte del Centro, richiamando nel contempo venti caldi in arrivo dal cuore del deserto del Sahara diretti verso il Mezzogiorno italiano. (Corriere della Sera)

Meteo, le temperature massime di oggi: +22°C a Caltabellotta

La prima mappa è riferita ai fenomeni di venerdì 27 e più o meno conferma quanto già illustrato in molti nostri aggiornamenti degli ultimi giorni, con piogge concentrate su Alpi e Prealpi Lombarde e Liguria di Levante: Aggiornamento di giovedì alle 9:30. (MeteoLive.it)

SITUAZIONE ORE 7,30 Un vasto e profondo vortice si è scavato all'altezza delle Isole Britanniche e sta pilotando una perturbazione in scorrimento sull'Europa centrale che raggiunge in queste ore l'arco alpino occidentale, dove il tempo è in deciso peggioramento (3bmeteo)

Il maltempo si ripresenta con una furia rinnovata, travolgendo le ultime ore di calma. Piogge torrenziali stanno già imperversando, con accumuli impressionanti che segnano l’inizio di un’onda di maltempo che si preannuncia come un vero e proprio incubo meteorologico per gran parte del Nord e del Centro. (MeteoWeb)